Ciao a tutti,
domanda niubbissima in arrivo![]()
Come faccio a centrare verticalmente un div (o un qualunque altro elemento block) in una pagina (dove, ovviamente, quello è l'unico elemento presente) ?
Grazie in anticipo![]()
![]()
Ciao a tutti,
domanda niubbissima in arrivo![]()
Come faccio a centrare verticalmente un div (o un qualunque altro elemento block) in una pagina (dove, ovviamente, quello è l'unico elemento presente) ?
Grazie in anticipo![]()
![]()
sta domanda l'avevo fatta un anno fa, mi ricordo!
Se nel frattempo nn è stata trovata una soluzione, non c'è modo di centrare verticalmente un elemento in un div! infatti ho dovuto usare una tabella
Nooo![]()
![]()
Le tabelle non le sopporto... sto lavorando per un design table-less.
Anche con la tabella, come faresti?![]()
- riga altezza variabile
- riga con contenuto
- riga altezza variabile
?
:master:
di questo problema se ne parla quasi ogni giorno...
una ricerca e trovi la soluzione..
sinceramente (dato ke nn mi è mai servita questa cosa) nn so come si risolva il problema, ma ciò ke farei io è:
dare a html e body >> height: 100%;
al div >> margin: auto 0px; height: 300px;
prova così...
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
prova questo:codice:<style> body,html { height:100%; margin:0; background:#000; } #box { width:400px; height:400px; position:absolute; top:50%;left:50%; margin:-200px 0 0 -200px; border:1px solid #000; background-color:#f00; overflow:auto; } </style> <html><body scroll=no> <div id="box"> contenuto qqq </div> </body> </html>
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
con la tabella è facile: metti height e width al 100%, e poi centri la cella con <td align="center" valign="middle"> (centrata in mezzo alla pagina)
almeno io avevo fatto così!
flanza:
non ho usato il tuo codice, ma ho copiato l'idea di usare il position:absolute e poi i margini negativi
e funziona da dio![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da GiorgioMartini
flanza:
non ho usato il tuo codice, ma ho copiato l'idea di usare il position:absolute e poi i margini negativi
e funziona da dio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
posta la tua soluzione!
Allora:
index.css
index.htmlcodice:html, body { margin: 0px; border: 0px; padding: 0px; height: 100%; } #main { background: url(background.jpg); width: 550px; height: 400px; border: 1px dashed grey; position: absolute; top: 50%; left: 50%; margin-top: -200px; margin-left: -275px; }
codice:<html> <head> <title>blabla</title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="index.css" /> </head> <body> <div id="main"> <div id="blabla">blabla</div> <div id="blabla">blabla</div> </div> </body> </html>![]()
Ciao, ho provato la tua soluzione e sembra funzionare però non mi è chiaro il concetto con cui l'hai sviluppata, mi puoi spiegare? Scusa ma è un anno che nn lavoro più coi css e sono decisamente arrugginito![]()