PDA

Visualizza la versione completa : settaggi audio: volumi, alti, bassi, registrazioni, microfono ecc (aumix)

tappoz
03-10-2004, 19:33
Ciao a tutti,
ho un dubbio su come settare i volumi e l'audio in generale...
uso Slackware 9.1 e mi ritrovo ad ogni avvio che i settaggi del programma "aumix" ritornano a quelli preimpostati prima che io ci mettessi le mani e cioè x la maggior parte a zero...
così ogni volta x ascoltare musica mi tocca reimpostare tutti i settaggi di "aumix", ho provato a fare anche "save" ma non c'è verso di lasciare in memoria (tramite il modo che mi fornisce lo stesso programma "aumix") i miei settaggi...

qualcuno ne sa qualcosa in più?
come posso settare i parametri in modo che rimangano in memoria?

grazie!

kazi
04-10-2004, 10:34
aumix teoricamente dovrebbe creare un file .aumix nella tua cartella home in cui vengono salvati i volumi quando fai save, e che dovrebbero essere caricati se non all'avvio almeno quando fai load (o premi L).
C'è anche un modo per non fargli resettare i volumi a ogni riavvio (mi succedeva con mdk9.1) ma non me lo ricordo :(
proverei a cercare sul forum...

tappoz
04-10-2004, 16:12
tranquillo risolto tutto!!!

dopo aver settato ho digitato

alsactl store

da root e adexo mi "ricorda" i settaggi!

grazie cmq!!!

ciao

gigyz
04-10-2004, 16:49
a proposito ma a voi funziona l'ultima release di skype, sono giorni che smanetto coi vari mixer ma non ne vuole sapere di funzionare mentre con un release più vecchia (non ricordo quale) funzionava.

kazi
04-10-2004, 22:01
Originariamente inviato da tappoz
alsactl store

era proprio questo quello che avevo usato...

Loading