Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Restituzione valore da MySQL

Ciao ragazzi, ho un problema di sintassi, come faccio a farmi restituire non un recordset ma il valore di un campo del db.

Ho provato con:

codice:
    $preview = mysql_query ("SELECT is_prevew FROM writers_tb WHERE id_content='$id'");
    ma poi non riesco a capire che valore assume la variabile e:

codice:
    if($preview){
       ...
    mi da sempre false

Grazie a tutti, chr

A me andrebbe bene che mi restituisse il valore di quel campo, che è un int 1 o 0.

grazie, chr

credo di aver risolto, anche se mi sembra al quanto poco elegante

codice:
    $result = mysql_query ("SELECT is_preview FROM writers_tb WHERE id_content='$id'");
    		while($row=mysql_fetch_array($result)){
    			$preview= $row["is_preview"];
    		}
    		if($preview=='1'){
    ....

grazie, chr

Non e' una questione di sintassi ma di comandi da utilizzare. Il comando mysql_query restituisce false se la query non e' corretta. Ma per leggere i dati restituiti da una query di selezione come la tua, devi utilizzare un altro comando come ad esempio mysql_fetch_array() (ma ce ne sono altri che potrebbero fare meglio al caso tuo di un unico dato).
    Se guardi nella documentazione trovi tonnellate di esempi. Copio e incollo da www.php.net
    "Only for SELECT,SHOW,DESCRIBE or EXPLAIN statements, mysql_query() returns a new result identifier that you can pass to mysql_fetch_array() and other functions dealing with result tables."
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio