Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

curiosità sull'output librerie GD

una curiosità:
    ho creato un'immagine così;

?php
    $im = imagecreate(100, 30);
    $bg = imagecolorallocate($im, 255, 255, 255);
    $textcolor = imagecolorallocate($im, 0, 0, 255);
    imagestring($im, 5, 0, 0, "Hello world!", $textcolor);
    header("Content-type: image/jpg");
    imagejpeg($im);
    ?>

come mai se faccio un "salva immagine" sul browser, mi salva un file php (che se aperto è un binario), le cui proprietà sono di un file php e che però se forzato ad essere aperto da un visualizzatore immagini... risulta effettivamente un'immagine?
    Cosa gli sputa al browser "imagejpeg()" ?!

manda il contenuto dell'immagine, penso che sia la stessa identica cosa che vedi se apri un'immagine con un editore di testo (blocco note per esempio).

Quando fai salva penso che sia normale che salva un file php, anche se tu dici al browser che gli mandi un'immagine tramite la funzione header(); è pur sempre un file php.

perchè in realtà la pagina che il browser riceve è una pagina in php e non un'immagine.
    viene modificato il mime type per dire al browser che i prossimi dati che riceverà li deve trattare come immagine.

Questa è un piccolo trucchetto per rendere più diffiicle agli utenti il fatto di copiare un'immagine dal proprio sito.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=530272

chiaramente alcuni browser non capiscono gli header che gli mandi perchè sono pieni di bug

Permessi di invio