Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

diagnostica bitrate mp3

salve a tutti
    ho notato che alcuni mp3, pur avendo un bitrate alto, ad esempio 320kbps, non hanno proprio profondità sonora. alzando il volume si sente una distorsione fastidiosa tipica degli mp3 compressi molto. ebbene.. allora perchè il file è da 320kbps?
    facendo veloci ricerche ho potuto apprendere che con alcuni programmi, è possibile riprogrammare il bitrate di un file mp3, questo fa aumentare le dimensioni del file ma non la qualità dell'audio, ovviamente. però si trasforma in un mp3 con "falso" bitrate

adesso vi chiedo, esisterà un software per la diagnostica e magari la conversione in bitrate reali di un file mp3?

vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Se tu crei un file a 128kb e poi lo trasformi a 320kb il file aumenta perchè vengono considerati come reali i punti dell'onda in realtà interpolati... cioè calcolati.

A quel punto tutti i punti sono "reali" per qualsiasi software andrà a leggerli, non c'è modo per riconoscere quelli calcolati in fase di conversione.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Dream
    Se tu crei un file a 128kb e poi lo trasformi a 320kb il file aumenta perchè vengono considerati come reali i punti dell'onda in realtà interpolati... cioè calcolati.

A quel punto tutti i punti sono "reali" per qualsiasi software andrà a leggerli, non c'è modo per riconoscere quelli calcolati in fase di conversione. [/supersaibal]
    si ma l'orecchio umano riesce a sentirne la qualità falsa, non credo che non esista un software capace di dare la reale qualità audio in kbps

Permessi di invio