Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Errore connessione lan

Errore connessione lan

Spego brvemente la mia configurazione, router adsl->>switch con attaccati 4 computer, su tutti e 4 ci sono le stesse impostazioni per la connessione alla lan, ogni pc ha impostata il suo indirizzo ip, il gateway uguale per tutti e i dns uguale per tutti. Tutti i pc riescono a navigare in internet, ma il problema sorge quando cerchiamo di accedere tra i vari pc, anzi ad un particolare pc, riusciamo a vederlo ma non si riesce ad accedere, lui ugualmente vede gli altri ma riesce ad accedere a uno solo, l'errore che da quando cerchiamo l'accesso è

Impossibile accedere a \\nomePc. L'utent epotrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, conttattare l'amministratore del server.

Accesso negato

Tutto questo è successo senza cambiare nessuna impostazione, da un giorno all'altro non si è potuto più accedere, su un pc è installato un firewall, ma è stato messo dopo che si è verificato questo errore. Poi succede un'altra cosa abbastanza strana, se colleghiamo anche un portatile, e lo configuriamo allo stesso modo blocca la navigazione ad internet a tutti i pc, se si pinga qualsiasi indirizzo internet, o il router risponde sempre con richiesta scaduta. Cose posso fare per ripristinare tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    per prima cosa io disattiverei il firewall (quale?) per fare delle prove.

nn riuscite a raggiungere quel pc.
    ma quel pc riece a navigare?
    lui raggiunge gli altri?
    se lo pingate risponde?
    lui pinga gli altri?

controlla, nelle proprietà di rete, che sia attivo il protocollo per reti microsoft e la condivisione file e stampanti.

altra domanda.. siete in un workgroup?
    con quale utente vorreste accedere al pc?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Originariamente inviato da mardux
    per prima cosa io disattiverei il firewall (quale?) per fare delle prove.

nn riuscite a raggiungere quel pc.
    1) ma quel pc riece a navigare?
    2) lui raggiunge gli altri?
    3) se lo pingate risponde?
    4) lui pinga gli altri?

controlla, nelle proprietà di rete, che sia attivo il protocollo per reti microsoft e la condivisione file e stampanti.

altra domanda.. siete in un workgroup?
    con quale utente vorreste accedere al pc?
    Il firewall l'ho disabilitato, stava su un pc che riesce ad accedere a tutti, ma non a quello.

1) Si quel pc riesce a navigare
    2) Lui raggiunge un pc solo, ce ne sono connessi altri 2
    3) Si, il ping risponde da tutti i pc
    4) lui riesce a pingare tutti

Siamo in un workgroup, tutti lo stesso, e l'utente che cerca di accedere è l'utente a cui sono stati assegnati i diritti di amministratore

che so utilizzate?

averte risorse condivise? se no condividetele.

essendo in un work gli utenti che cercano di accedere alle risorse di rete su altri pc devono essere gli stessi, cioè stesso user e stessa pass.

io mi logo su pc1 come administrator e pass admin. accedo quindi su un altro pc se nn specificato come administrator pass admin.

Ma le credenziali sn giuste? le pass sn uguali?

digitando \\127.0.0.3 ad esempio, resta lo stesso essore?

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Su tutti i pc c'è win xp pro e ci sono diverse risorse condivise.

essendo in un work gli utenti che cercano di accedere alle risorse di rete su altri pc devono essere gli stessi, cioè stesso user e stessa pass.
    Questa parte mi è poco chiara, quali utenti devono essere gli stessi? ogni pc collegato ha un utente con la sua pass.
    Poi se digito \\127.0.0.3 resta lo stesso errore. Però c'è un aggiornamento, quel pc riesce ad accedere alle risorse condivise degli altri ma nessuno riesce ad accedere alle sue.

pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi.

controlla se il firewall di xp è attivo. se lo fosse disabilitalo.

per utenti uguali nn intendo nient'altro che utenti uguali. stesso user e stassa pass, stesso livello di permessi.

Originariamente inviato da mardux
    pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi.

controlla se il firewall di xp è attivo. se lo fosse disabilitalo.

per utenti uguali nn intendo nient'altro che utenti uguali. stesso user e stassa pass, stesso livello di permessi.
    Il firewall xp è disabilitato su tutti. Scusa ma sono un pò di coccio, dovre mettere per ogni pc lo stsso user con la stessa pass e gli stessi permessi? Già per ogni pc c'è un utente amministratore, gli stessi permessi, ma cambia lo user e la pass. Li metto per tutti i pc uguali?

si. fai questa prova. stesso utente cn stessa pass con stessi permessi.
    di default xp cerca di accedere ad una condivisione con l'utente con cui sei loggato, senza darti la possibilità (come faceva il 2000) di loggarti + specificare il tuo id dopo. quindi c'è questo conflitto di cre3denziali che nn ti fa accedere

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)
    devi usare gli stessi utenti sui vari pc...
    se usi il pcA con l'utente PIPPO ... e vuoi accedere al pcB ..anche sul pcB deve esserci PIPPO con la stessa password (altrimenti ti esce un popup che ti chiede credenziali)
    MAI USARE LO STESSO UTENTE con password diverse

2)
    devi prendere SIA LE PROPRIETà della cartella
    sia le prorpietà della condivisione
    e dare i permessi all'utente che vuoi usare!

Inanzitutto ringrazio tutti e due, ho fatto come avete detto, ho creato un utente appartenete al gruppo di amministratore, con una password, poi nell'altro pc ho fatto la stessa identica cosa, ho provato ad accedere alle sue risorse condivise ma nulla, invece come sempre lui riesce ad eccedere alle mie risorse condivise. Gli utenti che ci sono stati fino ad ora sono stati utenti come amministratori, e fini a poco fa andava tutto bene, tutti riuscivamo ad accedere alle risorse condivise di chiunque, ma poi non si sa perchè non si riesce ad accedere a quel pc, è stata fatta una scansione con l'antivirus, con ad-aware e spybot, ma non è stato ttrovato nulla. Abbiamo provato a ricreare una nuova rete, ma non si è risolto nulla.

Permessi di invio