Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ricerca termine dentro XML

Ciao a tutti, premetto, non capisco molto di XML, ma è possibile eseguire una ricerca tramite uno script javascript all'interno di un file XML?
    Ad esempio io ho un file glossario.xml strutturato così:

codice:
    <?xml version="1.0"?>

<glossario>
       <lettera_a>

<parola_1>Accesso</parola_1>
          <significato_1>Entrare da qualche parte</significato_1>

<parola_2>Arancione</parola_2>
          <significato_2>Colore del sole</significato_2>

</lettera_a>

<lettera_b>

<parola_1>Batteria</parola_1>
          <significato_1>Aggeggio con carica elettrica per alimentare apparecchi</significato_1>

<parola_2>Bocca</parola_2>
          <significato_2>Serve per parlare e per cantare, alcuni dovrebbero tenerla chiusa</significato_2>

</lettera_b>
    </glossario>
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Ti occorre il Document Object Model (DOM): qui un po' di documentazione: http://www.w3.org/DOM/

Sei libero di prenderti i file di questo mio progetto (non so perchè ma in remoto non funziona), ma, occhio, fatto così funzia solo su IE:

- http://digilander.libero.it/pierofix/prj1/motore.htm

I file sono:

- un documento XML: catalogo.xml;
    - un file js: codice.js;
    - il motore di ricerca: motore.htm.

Fammi sapere,
    Piero.

Ok ci provo e ti dico, puoi mandarmi il file xml via posta? dal browser me lo visualizza e non riesco a scaricarlo... grazie mille
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Prova a copiare il testo del documento e salvarlo in un altro file con estensione xml.

Niente da fare non ci riesco è troppo incasinato adattarlo al mio caso, la struttura XML è troppo differente dalla tua... qualche altro esempio cu come ricercare i termini all'interno di un file XML?

Io l'ho fatto come esercizio mentre studiavo sul manuale XML dell'Apogeo. Non ho utilizzato risorse web, mi dispiace.

Prova su www.w3school.org

Permessi di invio