Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Cerco info su gioco calcio anni '80 (no pc)

    Ciao a tutti

    So che sarà un'impresa ma ci provo..
    qualcuno di voi per caso ha mai avuto un gioco di calcio, tipo scacciapensieri (quindi non per computer) che funzionava in questo modo:
    - lo schermo era completamente nero;
    - i giocatori erano in realtà led rossi;
    - il gioco si svolgeva cosi: la partita durava '45 a tempo (ovviamente virtuali) ed le squadre giocavano alternate (1 azione per una). Lo scopo era quello di arrivare vicino la porta e tirare con uno dei due tasti a forma di pallone.
    - c'erano perfino i fuorigioco
    - ovviamente non erano 22 giocatori ma molti meno, una decina per azione (quello della propria squadra era riconoscibile perchè illuminato in maniera piu marcata).

    Sulla "tastiera" c'erano 4 frecce direzionali (o 8 non ricordo se c'erano anche le diagonali) e 2 pulsanti di tiro, i palloni.

    Vorrei sapere se qualcunon di voi se lo ricorda e sopratutto.. se è ancora in vendita

  2. #2
    se non sbaglio erano della mattel, io avevo il basket.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Io ne avevo uno a forma di calcetto piccolino in cui i giocatori erano led rossi e avevi tre tasti dietro la porta, potevi giocare in due o da solo, c'erano i rigori e un sacco di robe,.

  4. #4

    Re: Cerco info su gioco calcio anni '80 (no pc)

    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    Ciao a tutti

    So che sarà un'impresa ma ci provo..
    qualcuno di voi per caso ha mai avuto un gioco di calcio, tipo scacciapensieri (quindi non per computer) che funzionava in questo modo:
    - lo schermo era completamente nero;
    - i giocatori erano in realtà led rossi;
    - il gioco si svolgeva cosi: la partita durava '45 a tempo (ovviamente virtuali) ed le squadre giocavano alternate (1 azione per una). Lo scopo era quello di arrivare vicino la porta e tirare con uno dei due tasti a forma di pallone.
    - c'erano perfino i fuorigioco
    - ovviamente non erano 22 giocatori ma molti meno, una decina per azione (quello della propria squadra era riconoscibile perchè illuminato in maniera piu marcata).

    Sulla "tastiera" c'erano 4 frecce direzionali (o 8 non ricordo se c'erano anche le diagonali) e 2 pulsanti di tiro, i palloni.

    Vorrei sapere se qualcunon di voi se lo ricorda e sopratutto.. se è ancora in vendita [/supersaibal]
    >Che sia ancora in vendita...mi sembra anacronistico...anzi se era un giochino famoso all'epoca(io non lo ricordo,ma chiederò per curiosità)adesso lo trovi come oggetto ''cult''(come odio questa parola)


  5. #5
    wow allora qualcunaltro lo conosce

    grosso modo era questo il display, si avete ragione mi sembra proprio fosse della Mattel


  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Io ne avevo uno a forma di calcetto piccolino in cui i giocatori erano led rossi e avevi tre tasti dietro la porta, potevi giocare in due o da solo, c'erano i rigori e un sacco di robe,. [/supersaibal]
    i rigori???? adesso che ci penso.. si hai ragione c'erano anche in qeusto, dovrebbe essere lo stesso unica cosa non ricordo proprio i 3 tasti dietro la porta.

  7. #7
    Grazie a toglos ed alla sua intuizione sulla Mattel l'ho trovato!

    http://www.handheldmuseum.com/Mattel/Proto.html

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    i rigori???? adesso che ci penso.. si hai ragione c'erano anche in qeusto, dovrebbe essere lo stesso unica cosa non ricordo proprio i 3 tasti dietro la porta. [/supersaibal]
    No io non avevo il display..era un gioco a forma di stadio e vicino alle immagini dei giocatori disegnate sul campo c'era un led rosso.


    Se lo fai vedere ad un bambino di adesso ti sputa in un occhio.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    Grazie a tRoglos ed alla sua intuizione sulla Mattel l'ho trovato![/supersaibal]
    prego!

    adesso scusate, ho 2 involtini di cavallo che scalpitano...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da troglos
    prego! [/supersaibal]
    io ho sempre detto tolgos...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.