Evento Scecli eventid 1202
Criteri di protezione propagati con avviso. 0x534 : Non è stato effettuato alcun mapping tra nomi di account e ID di protezione.
È possibile trovare assistenza avanzata per questo problema nel sito http://support.microsoft.com. Eseguire una ricerca con le parole "troubleshooting 1202 events".
L'errore 0x534 si verifica quando non è possibile individuare il SID di un account utente presente in uno o più oggetti Criteri di gruppo (GPO). L'errore è stato causato probabilmente da un account digitato erratamente o eliminato al quale viene fatto riferimento nella ramificazione Diritti utente o in quella Gruppi con restrizioni di un GPO. Per risolvere il problema, rivolgersi ad un amministratore del dominio per poter effettuare le seguenti operazioni:
1. Identificare gli account che non è stato possibile risolvere in SID:
Dal prompt dei comandi, digitare: FIND /I "Impossibile trovare" %SYSTEMROOT%\Security\Logs\winlogon.log
La stringa seguente "Impossibile trovare" nell'output del comando FIND identifica i nomi account da cui dipende il problema.
Esempio: Impossibile trovare ElisaBianchi.
In questo caso, non è stato possibile individuare il SID relativo al nome utente "ElisaBianchi". La causa più probabile è che l'account sia stato eliminato, rinominato o digitato erratamente (ad esempio, "ElsaBanchi").
2. Utilizzare Gruppo di criteri risultante (RSoP) per identificare gli specifici Diritti utente, Gruppi con restrizioni e Oggetti Criteri di gruppo di origine contenenti gli account da cui dipende il problema:
a. Start -> Esegui ->RSoP.msc
b. Controllare i risultati in Configurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni protezione\Criteri locali\Assegnazione diritti utente e in Configurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni protezione\Criteri locali\Gruppo con restrizioni verificando se vi siano errori, visualizzati con una X rossa.
c. Per ogni Diritto utente o Gruppo con restrizioni nei quali compaia una X rossa, il GPO corrispondente, che contiene l'impostazione di criteri da cui dipende il problema, è elencato nella colonna intitolata "Oggetto Criteri di gruppo di origine". Notare gli specifici Diritti utente, Gruppi con restrizioni e Oggetti Criteri di gruppo di origine che li contengono da cui è causato l'errore.
3. Rimuovere gli account non risolti da Criteri di gruppo
a. Start -> Esegui -> MMC.EXE
b. Nel menu File, scegliere "Aggiungi/Rimuovi Snap-in..."
b. Nella finestra di dialogo "Aggiungi/Rimuovi Snap-in", fare clic sul pulsante "Aggiungi..."
d. Nella finestra di dialogo "Aggiungi snap-in autonomo" selezionare "Criterio gruppo" e fare clic sul pulsante "Aggiungi"
e. Nella finestra di dialogo "Selezione Oggetto Criteri di gruppo" fare clic sul pulsante "Sfoglia...".
e. Nella finestra di dialogo "Ricerca Oggetto Criteri di gruppo" scegliere la scheda "Tutti".
g. Per ogni Oggetto Criteri di gruppo di origine identificato nel passaggio 2, correggere gli specifici Diritti utente o Gruppi con restrizioni per i quali compariva una X rossa in tale passaggio. Per effettuare la correzione, rimuovere o correggere eventuali riferimenti agli account da cui è dipeso il problema, identificati nel passaggio 1.
L'utente l'ho identificato
cosa devo fare??
se gli carico un profilo di sicurezza di microsoft dovrebbe sistemarsi la cosa??
dove è meglio caricare in protezione del dominio
o protezione controller di dominio??
che differenza c'è
grazie
![]()

Rispondi quotando