Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Monitor Piatto da 17"

Monitor Piatto da 17"

Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio glorioso monitor CRT 17" con un monitor piatto, sempre 17" (19" è grandino...)
    Potete darmi un consiglio su marche, luminosità, dettaglio?
    Uso una risoluzione di 1024 x 768 dite che per un piatto da 17" è ok o dovrei aumentarla?
    My Budget? 500-600 euro penso bastino che dite?

Re: Monitor Piatto da 17"

[supersaibal]Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio glorioso monitor CRT 17" con un monitor piatto, sempre 17" (19" è grandino...)
    Potete darmi un consiglio su marche, luminosità, dettaglio?
    Uso una risoluzione di 1024 x 768 dite che per un piatto da 17" è ok o dovrei aumentarla?
    My Budget? 500-600 euro penso bastino che dite? [/supersaibal]
    Con un lcd 17'' hai solo 1280 x 1024

Re: Re: Monitor Piatto da 17"

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Con un lcd 17'' hai solo 1280 x 1024 [/supersaibal]
    Come solo?
    Se imposto il mio monitor a quella risoluzione mi tocca comperare gli occhiali
    Se imposto un piatto da 17" a 1024 x 768 dici che crea problemi?
    Ed un 19" a quanto arriva?

PS bella la firma!

Re: Re: Re: Monitor Piatto da 17"

Come solo?
    Se imposto il mio monitor a quella risoluzione mi tocca comperare gli occhiali
    Se imposto un piatto da 17" a 1024 x 768 dici che crea problemi?
    Ed un 19" a quanto arriva?

PS bella la firma! [/supersaibal]
    Il fatto è che gli LCD hanno una risoluzione nativa, che nel caso dei 17'' è di 1280 x 1024 nel 99% dei casi. Lo puoi impostare a risoluzioni minori, ma ovviamente vedrai tutto quanto come se fosse sfumato. Tieni conto però che un 17'' lcd ha le dimensioni di un teorico 18'' crt, visto che un 17'' crt in realtà ha solo 16,1 pollici visibili. Quindi non avrai nessun problema a stare a quella risoluzione con un 17 lcd, te lo posso confermare perchè ce lo sto usando ora

Premetto che per il mio PC personale tengo il CRT da 17'' perchè ritengo che oggi un CRT sia ancora molto meglio specie se fai fotoritocco, elaborazioni video e compagnia bella, ma per i server ho appena preso un LCD 17 senza marca al Carrefour che per ora mi sembra buono (per 320 euro, poi...)
    Queste le caratteristiche:
    - LCD Dimensioni 17"
    - Risoluzione (max) 1280x1024
    - Pixel 0,264 mm
    - Colori 16.2 million
    - Frequenza Orizzontale (Max) 31 - 81 KHz
    - Frequenza Verticale (Max) Khz 56 - 76 Hz
    - Ampiezza Banda Video (MHz) 25 - 135 Hz
    - Angolo di osservazione (L/R; U/D) 140 / 130
    - Area di visualizzazione 337.9x270 mm
    - Contrasto 450:1
    - Luminosità 250 cd/m2
    - Tempo di risposta (tr/tf) 25 ms
    - Temperatura dei colori Reddish/sRGB/Bluish + user mode
    - Segnale di input D-Sub analogico
    - Consumo di energia 45W (max)
    - Alimentazione Built-in
    - Peso: 4.38 kg
    - Dimensioni (L x A x P): 456x395x146mm
    - Predisposizione Montaggio a muro mediante std VESA (100 x 100mm)
    - Comandi OSD e Tasto i-key
    - TCO99
    - Predisposizione Kensington Lock
    Spero di esserti stato utile
    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Io invece per provare ho appena collegato al mio PC il monitor piatto da 17" di un collega che è in ferie, e l'ho impostato a 1280 x 1024 però i caratteri non sono poi così grandi...
    certo che a 1024 x 768 è più leggibile ma è più sfocato!
    E con il mouse mi tocca fare mezza scrivania per raggiungere la parte alta dello schermo da quella bassa...
    E' corretto o sbaglio io?

Io invece per provare ho appena collegato al mio PC il monitor piatto da 17" di un collega che è in ferie, e l'ho impostato a 1280 x 1024 però i caratteri non sono poi così grandi...
    certo che a 1024 x 768 è più leggibile ma è più sfocato!
    E con il mouse mi tocca fare mezza scrivania per raggiungere la parte alta dello schermo da quella bassa...
    E' corretto o sbaglio io? [/supersaibal]
    ma parli di un crt o lcd?
    Cmq non paragonare un lcd 17'' ad un crt 17'', come dimensioni forse sarebbe più esatto paragonarlo ad un 19'' crt

LCD, scusa!
    sto lavorando con un LCD da 17" di una collega impostato a 1280 per 1024, però mi trovo quasi meglio come leggibilità com mio buon 17" CRT... (so che non dovrei paragonarli)

Forse è meglio che passi ad un 15" LCD?
    Oppure è solo questione di adattarsi?

LCD, scusa!
    sto lavorando con un LCD da 17" di una collega impostato a 1280 per 1024, però mi trovo quasi meglio come leggibilità com mio buon 17" CRT... (so che non dovrei paragonarli)

Forse è meglio che passi ad un 15" LCD?
    Oppure è solo questione di adattarsi? [/supersaibal]
    io francamente sti problemi non li vedo, certo che i caratteri sono un po' più piccoli, ma personalmente non mi da questi problemi.
    Se proprio vuoi la risoluzione di 1024x768 puoi scegliere solo gli lcd a 15''.

Per i costi, a parte quello che ti hanno già consigliato, io ti direi di vedere i philips, sono veramente ottimi, e come ho già detto mille volte, sono gli unici (o tra i pochi) che ti sostituiscono il monitor anche con un pixel bruciato. Inoltre la qualità d'immagine è parecchio superiore rispetto alle marche sconosciute o anche più conosciute (tipo lg o acer). Sennò guarda anche i samsung, che qualitativamente sono al pari della philips, ma non ti so dire nulla riguardo l'assistenza

Sta storia dei Philips non la sapevo, ben venga anche perchè è la marca del monitor della mia collega!
    Si l'immagine è ottima (ho abbassato la luminosità però) resta il fatto dei caratteri leggermente piccoli ma forse è solo una questione di adattamento da parte mia, abituato da 5 anni di 1024 x 768!
    Grazie

Permessi di invio