Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi di uninstall (e di off-topic)

Premessa: spero sia il forum giusto... l'ho messo prima su microsoft server ma č stato chiuso. Su off-topic, visto che minacciano di bannare se uno apre thread sbagliati, non ce lo metto. Quindi ditemi voi dove va sto cavolo di thread perchč io non lo so. Il problema č il seguente:

ho installato un gioco...
    poi (per una serie di motivi che non sto a spiegare) l'ho disinstallato male, sostanzialmente cancellando la directory principale (dove piu o meno c'erano tutti i file installati). Ora quando metto il cd mi compare play o unistall. Ovviamente il play non funziona perchč non c'č pių il gioco, e se clicco uninstall, non succede nulla... si chiude la finestra e buonanotte. Se vado su pannello di controollo/installazione applicazioni, compare il gioco, ma se clicco su rimuovi stesso discorso, non accade nulla. Ho provato anche a reinstallarlo manualmente, in modo da poter poi fare un "uninstall" corretto, ma invece sono al solito punto. Windows mi chiede se voglio rimuovere interamente il gioco; gli dico di si... sembra che lo fa, e invece sono da punto a capo.
    Come devo fare?
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

sposto nel forum *SOFTWARE (*-->windows)
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia

Re: problemi di uninstall (e di off-topic)

edit: ci ha giā pensato jhonny
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
    cosė ti amo perchč non so amare altrimenti

ci sarā sicuramente qualche "chiave" (o nel registro di windows o in altro "luogo") che l'install/uninstall va a cercare per reperire delle informazioni...

da quello che hai specificato (e per convenzione)
    la "chiave" non viene quasi mai registrata nella directory del "programma"

Quindi - di conseguenza - non esiste una risposta specifica/univoca al tuo problema.

devi trovare la "chiave/informazione (potrebbe essere benissimo un file)" ed eliminarla

se hai famigliaritā con il regedit (registro di sistema di windows) prova a ravanare e trovare qualche chiave relativa al gioco... (attenzione: si rischia di compromettere l'intero sistema)

prova anche tra i file temporanei (directory:TMP, TEMP)

---------------

FORSE:

p.s. se ricordi la data di installazione del gioco
    puoi provare a ricercare tutti i files modificati/installati in quel giorno (...)

p.p.s. forse, esiste qualche applicazione/tool (Software) che faccia al caso tuo (ma in questo caso sono ancor meno ottimista).

----------------

CONSIGLI:

*mai disinstallare software eliminando (manualmente) le directory

*prima di installare un software che non si conosce:

1)fare un backup (o punto di ripristino)
    2)pensarci 2 volte (essere comunque disposti a compromettere il funzionamento del proprio sistema operativo).
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova a reinstallarlo e poi disinstallarlo!

seclimar: se leggi bene...l'ho giā provato a fare, inutilmente.

johnny depp: lo so che non va disinstallato manualmente..lunga storia, ma ormai č fatta! Riguardo le chiavi di registro (ho una conoscenza di regedit diciamo appena sufficiente per non fare disastri) le ho cercate, e credo di averle tolte tutte (ma evidentemente non č cosė). Credo sia una situazione analoga a quando si installa una versione trial di qualche programma che poi scade. Se si prova a rimettere il trial non ci si riesce. Evidentemente perchč c'č rimasta qualche chiave nascosta chissā dove credo, o no? Temo che ci vuole un esperto...
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Originariamente inviato da WebDesign74
    seclimar: se leggi bene...l'ho giā provato a fare, inutilmente.

johnny depp: lo so che non va disinstallato manualmente..lunga storia, ma ormai č fatta! Riguardo le chiavi di registro (ho una conoscenza di regedit diciamo appena sufficiente per non fare disastri) le ho cercate, e credo di averle tolte tutte (ma evidentemente non č cosė). Credo sia una situazione analoga a quando si installa una versione trial di qualche programma che poi scade. Se si prova a rimettere il trial non ci si riesce. Evidentemente perchč c'č rimasta qualche chiave nascosta chissā dove credo, o no? Temo che ci vuole un esperto...
    C'č una utility microsoft che si chiama "Windows Installe Clean Up" che serve ad eliminare i segnaposto imboscati del windows installer, ma ti servirā solo se il gioco utilizza il windows installer per installarsi appunto...
    Se utilizzasse invece install shield puoi cercare nel sito omonimo e ci sono mmolte risposte..
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Permessi di invio