Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Scaricare files

  1. #1

    Scaricare files

    Come posso fare per realizzare un pulsante che mi permetta di scaricare un'immagine (o un altro tipo di file) e non di visualizzarla? Ho provato con "Get URL" ma così facendo apro un altra finestra Explorer con all'interno il file, io invece vorrei la finestra del tipo salva-apri, come quando scarico un file zip in HTML.
    Grazie!!!

  2. #2

    Re: Scaricare files

    Originariamente inviato da DanielePadroni
    Come posso fare per realizzare un pulsante che mi permetta di scaricare un'immagine (o un altro tipo di file) e non di visualizzarla? Ho provato con "Get URL" ma così facendo apro un altra finestra Explorer con all'interno il file, io invece vorrei la finestra del tipo salva-apri, come quando scarico un file zip in HTML.
    Grazie!!!
    E' il browser che, quando riceve un comando getURL, se si riferisce ad un'immagine, la visualizza su un'altra finestra!
    Cambia l'estensione al file immagine (p.es. .zip).

  3. #3
    Ho provato, però con l'estenzione .zip viene aperta automaticamente una finestra con l'elenco dei files contenuti nell'archivio...
    Vabbè comunque grazie tante.

  4. #4
    Originariamente inviato da DanielePadroni
    Ho provato, però con l'estenzione .zip viene aperta automaticamente una finestra con l'elenco dei files contenuti nell'archivio...
    Vabbè comunque grazie tante.
    Di norma per un file .zip dovrebbe chiederti se vuoi aprirlo scaricarlo, forse tu usi Windows Xp, avevo letto che in quell'SO era stata introdotta questa cosa dell'aprire "direttamente" i file .zip...potresti sempre comprimere l'immagine con un altro software (es. winRar), oppure usare in lunguaggio server-side (es. php) per "forzare" il download.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.