Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mio primo sito, delucidazioni in generale

Ciao a tutti
    apro questo unico thread per risolvere tutti i problemi riguardanti la creazione del mio primo sito in flash

dato che non ne ho mai fatto uno prima volevo sapere:

1) come faccio a passare da una "pagina" all'altra del sito, conviene fare diversi Movie clip che si andranno a mettere nella parte centrale del movie principale? (in alto c'è un menù fittizio che serve per avere un idea)

2) come potrei (concettualmente) mettere un'animazione di passaggio tra una pagina e l'altra?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Ti conviene usare dei file esterni.

In questo thread aperto ho spiegato abbastanza dettagliatamente come utilizzare file esterni.
    FaX

hai ragione, lo stavo leggendo ma oltre a quelli ho anche altri problemi
    diciamo che vorrei fare la stessa cosa utilizzando tanti mc e vorrei che anche la parte che è in homepage fosse un mc (cioè tutto quello che vedi al dilà del menù e del logo ) quindi dovrei mettere una azione nella linea temporale che mi vada a caricare il filmato home_content.swf ma come? qualì'è l'azione? e poi il preloader che ho inserito mi conta anche questo filmato (home_content.swf) nel caricamento?

grazie

//preloader
    loadedbytes = getBytesLoaded();
    totalbytes = getBytesTotal();
    loadedkbytes = Math.ceil(loadedbytes/1000);
    totalkbytes = Math.ceil(totalbytes/1000);
    if (loadedbytes == totalbytes) {
    nextScene();
    }
    frame = int(loadedbytes/(totalbytes/100));
    tellTarget (_root.loader) {
    gotoAndStop(_root.frame);
    }

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    ...ehm...
    veramente ho spiegato anche questo

L'azione è:
    istanza_movieclip.loadMovie("filmato.swf")
    se vuoi caricare il filmato in un swf, con i pro e i contro che ho già spiegato

oppure:
    loadMovieNum("filmato.swf", livello);
    se vuoi caricare il filmato esterno in un livello, con i pro e i contro che ho già spiegato

Queste azioni le puoi usare all'interno di eventi di Pulsanti o di MovieClip oppure sulla timeline.

Per fare il preload dei singoli filmati ti conviene, per semplicità, inserire il codice e quanto serve perché funzioni all'interno di ogni filmato.
    FaX

Permessi di invio