Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Flash impazzito

Flash impazzito

Ciao ragazzi... mi è impazzito flash!!!!
    Sto creando un cd-rom multimediale ed ho creato un bel po di filmati. Fino a questo punto niente di male.
    Ho sospeso il mio lavoro per qualche giorno ed oggi ho deciso di riprenderlo in mano.
    Senza alcuna ragione ripublicando dei file ".fla", all'interno dei quali ho solo modificato la posizione di alcuni elementi, questi non rispondono più ai miei comandi...

I filmati in questione (realizzati con FLASH MX 2004) contengono cinque pulsanti che una volta premuti mandano l'esecuzione del filmato sulla "scena" corrispondente...

Quando genero il filmato swf Flash mi restituisce questo errore:

**Errore** Scena=Scena 2, livello=azioni, fotogramma=10:Linea 1: Tipo non corrispondente.
    _root.loadMovie("ospitalita002.swf",1);

**Errore** Scena=Scena 3, livello=azioni, fotogramma=10:Linea 1: Tipo non corrispondente.
    _root.loadMovie("ospitalita003.swf",1);

**Errore** Scena=Scena 4, livello=azioni, fotogramma=10:Linea 1: Tipo non corrispondente.
    _root.loadMovie("ospitalita004.swf",1);

**Errore** Scena=Scena 5, livello=azioni, fotogramma=10:Linea 1: Tipo non corrispondente.
    _root.loadMovie("ospitalita005.swf",1);

**Errore** Scena=Scena 6, livello=azioni, fotogramma=10:Linea 1: Tipo non corrispondente.
    _root.loadMovie("ospitalita006.swf",1);

Totale errori ActionScript: 5 Errori segnalati: 5

Non riesco a capire per quale motivo.
    Settimana scorsa ho scaricato l'aggiornamento di Flash; può esserne la causa???

Per caricare i filmati su un livello devi usare loadMovieNum e non loadMovie.
    Cambia i loadMovie in loadMovieNum e non dovrebbe più darti quell'errore

Ne ho creati fin ora una cinquantina di file di questo tipo e non mi hanno mai dato alcun tipo di problema. Non capisco perchè ora non dovrebbero piu funzionare se li ripubblico....

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    ...ma la forma in cui lo scrivi non è tanto giusta.

Prova a scrivere come ha detto Broly:

loadMovieNum("filmato.swf", livello);

e vedrai che non avrai mai più errori.
    FaX

Originariamente inviato da scamo
    Ne ho creati fin ora una cinquantina di file di questo tipo e non mi hanno mai dato alcun tipo di problema. Non capisco perchè ora non dovrebbero piu funzionare se li ripubblico....
    Ti costa molto provare? Almeno stabiliamo se l'errore è dovuto a quello oppure c'è un altro problema. Mx2004 usa lo strict-type, che fino a flash Mx non esisteva, quindi un'azione che fino a flash Mx non dava alcun problema, in mx2004 può dare alcuni errori o non funzionare se non si prendono alcuni accorgimenti.

Perfetto, ora l'errore è sparito ma il filmato swf fa ancora le bizze.

Il mio file contiene una scena principale con cinque pulsanti.
    Al primo pulsante ho dato il seguente comando
    codice:
    on(release){
    	gotoAndPlay("Scena 2",1)
    }
    All'interno della "scena 2" ho una breve dissolvenza e nell'ultimo fotogramma ho inserito il seguente comando:
    codice:
    _root.loadMovie("ospitalita002.swf",1);
    Il fimato prodotto (swf) al clic sul pulsante in questione fa partire il filmato dalla scena selezionta e passa continuamente a quella successiva senza caricare nessun filato esterno.
    Ho provato a inserire anche il comando stop() ma ho ottenuto solo di fermare la riproduzione del fimato senza caricare niente.

Ripeto!!! Fino a prima dell'aggiornamento di Flash tutto funzionava....

Usa

loadMovieNum("ospitalita002.swf",1);

Ho risolto...
    Devo togliere "_root." davanti a LoadMovieNum e funziona tutto.
    Comunque non capisco perchè prima funzionava ed ora no
    Grazie 1000 a tutti voi che mi avete aiutato.

Mirko

Permessi di invio