Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: asp net - vb net

Utente di HTML.it

asp net - vb net

salve.
    Sto iniziando a studiare asp net e preparo progetti con i web form di vb net 2003.
    creato un piccolo progetto con una semplice label la eseguo e tutto bene.
    Ma se volessi pubblicare qualla pagina su internet che fare?
    quali tra quelle del mio webproject devo pubblicare ?

grazie
    device78

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Devi pubblicare la DLL ottenuta dalla compilazione del progetto: tale DLL in linguaggio intermedio (IL) include il codice della pagina che hai realizzato.

Inoltre, devi pubblicare necessariamente il file ASPX della pagina che contiene invece il codice HTML da visualizzare e i "segnaposto" per i Web Control utilizzati (come l'etichetta System.Web.UI.WebControls.Label) che vengono manipolati però nel codice compilato nella DLL.

La libreria va inserita, per default, nella sottocartella bin della cartella predisposta alla memorizzazione delle pagine del tuo sito.

In aggiunta, se li hai utilizzati, devi copiare anche i file global.asax e web.config.

Inutile dire che il provider deve supportare il .NET Framework per poter visualizzare le tue pagine.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    grazie innanzitutto.
    Ma forse ho le idee confuse.
    Sono entrato tramite ftp alla cartella del mio sito ed ho creato una cartella con il nome prova.
    All'interno di essa ho copiato la cartella bin come da te detto (essa contiene due file uno dll e uno pdb).
    Poi fuori nella cartella prova ho copiato il file aspx ma ""segnaposto" per i Web Control utilizzati (come l'etichetta System.Web.UI.WebControls.Label)" cosa sono?
    Una volta terminato il salvataggio clicco sul file aspx (sempre sulla cartella che ho aperto via ftp) ma si apre l'explorer con una pagina vuota

grazie mille
    device78

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Uhm...ho paura che siano necessarie delle spiegazioni in più, è una trattazione troppo ampia per essere discussa in questa sede, almeno per me.

Sono entrato tramite ftp alla cartella del mio sito ed ho creato una cartella con il nome prova.
    Attenzione a creare cartelle secondarie: alcuni file devono essere posizionati esclusivamente nella radice della cartella che ti viene messa a disposizione dal provider poichè corrisponde alla directory virtuale creata sul server.

La cartella bin che contiene le DLL deve trovarsi nella radice della cartella predisposta. Copia solamente le DLL, evitando altri file che non sono necessari.

Copia la pagina .aspx nella stessa cartella che contiene la sottocartella bin.

Una volta che le pagine sono state inviate al server, è necessario visualizzarle attraverso un browser Web come Mozilla Firefox o Internet Explorer, non dal programma FTP, poichè esse contengono istruzioni che vengono validate dal server prima di restituire le informazioni al client.

Digita l'indirizzo del tuo sito e il nome della pagina aspx per visualizzarla, ammesso che il tuo provider supporti tale tecnologia (hai controllato prima?).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio