Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: link impossibile

Utente di HTML.it

link impossibile

sapete dirmi perché questo reindirizzamento non gli piace? come dovrei fare dato che mi funziona solo se specifico la pagina "serviziagente.asp" senza niente dopo come sotto riportato...

if autenticato = true then
    Session("Autenticato") = "OK"
    Server.transfer("serviziagente.asp?es=1")
    else
    Response.Redirect("index.asp")
    end if
    %>

Utente bannato
    server.transfer server solo per trasferire l'esecuzione della pagina ma non è un redirect, quindi se proprio vuoi passare dei parametri fallo con session o cookies o robe simili

Utente di HTML.it
    ok ma visto che non sono molto pratico di asp come potrei fare? in poche parole ho 3 pagine asp

1 - login con utente e password
    2 - convalida da sql utente e pass
    3 - prende lo username dalla prima pagina asp e in base al quale esegue un'estrazione da sql.

sai dirmi grosso modo come dovrei fare? session? e cosa sono?

Utente bannato
    1) pagina login (semplice form, e se vuoi controlli l'input lato client)

2) ricevi i dati di login, interroghi il db solo dopo avere controllato l'input lato server, se ok attribuisci la session [Session("Autenticato") = "OK" ad esempio]

3) in tutte le pagine protette metti la condizione relativa allo session

fai una ricerca sul forum, questo argomento forse è il piu' trattato tra tutti gli argomenti

In goni caso se nel tuo esempio utilizzi
    response.redirect("serviziagente.asp?es=1")
    dovrebbe funzionare

O no ?
    Sem nasù per patì, patèm!

Utente di HTML.it
    ok per le prime 2 pagine fatte e funzionanti e poi per la terza non ho capito cosa devo fare... e cmq con response.redirect non funziona

Utente bannato
    Originariamente inviato da mmanoni
    ok per le prime 2 pagine fatte e funzionanti e poi per la terza non ho capito cosa devo fare... e cmq con response.redirect non funziona

codice:
    indietro=request.servervariables("http.referer")
    if Session("Autenticato") <> "OK" then 
    Response.write("non sei stato riconosciuto,clicca qui per tornare indietro")
    end if

Utente di HTML.it
    scusa ma questo dovrei metterlo sulla terza pagina che richiede i dati?

Utente bannato
    Originariamente inviato da mmanoni
    scusa ma questo dovrei metterlo sulla terza pagina che richiede i dati?

allora :

1 pagina semplice form--->
    2 pagina raccoglie i dati dal form , controlla l'esatezza e rinvia alla pagina protetta
    3 pagina protetta contiene lo script (l'ultimo postato) per accertare che l'utente sia passato per l'autentificazione.

1 - login con utente e password (pagina semplice con form)
    2 - convalida da sql utente e pass (pagina raccoglie i dati dal form , controlla l'esatezza e rinvia alla pagina protetta)

3 - prende lo username dalla prima pagina asp e in base al quale esegue un'estrazione da sql. :master:

Utente di HTML.it
    forse è meglio che ti spieghi bene dato che magari potremmo trovare un'altra soluzione. Il fatto è che la terza pagina mi risponde con tutti i dati giusti. Mettiamo che nella terza pagina mi estragga il commissionato di un agente. Vorrei ora cliccare su un link che mi estraesse per lo stesso agente anche il portafoglio. Quindi inevitabilmente dovrei finire su una quarta pagina. Come posso quindi dalla terza alla quarta passare gli stessi dati? Ho infatti fatto un semplice link alla quarta pagina sempre con l'estrazione sql però ottengo il seguente mess:

ADODB.Field error '80020009'

Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.

/sitoagenti/serviziagente2.asp, line 0

ed infatti ha ragione dato che non sa piu' su che username deve fare riferimento. come li passo quindi sti dati alla quarta pagina in base ad un semplice link?

Permessi di invio