Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    format c nn so proseguire

    seguendo un tutorial ho formattato il mio vecchio hd.
    tutto bene fino a quando mi indica di entrare in e e caricare il sistema operativo Win98
    quando ci provo compare "CDR101 Not ready in lettura unità E"
    sapreste aiutarmi? grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    mah... sbatti dentro un disco di ripristino e poi segui le istruzioni... con xp e boot da cd-rom é molto piu facile.. lo so che non é proprio un aiuto... ma sto cercando di aumentare i miei interventi!
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  3. #3
    già fatto... seguite le istruzioni dal disco di ripristino sono arrivato sin qui.
    sembra che non legga il cd dal quale dovrà caricare il s.o.

  4. #4
    Originariamente inviato da mimmagino
    già fatto... seguite le istruzioni dal disco di ripristino sono arrivato sin qui.
    sembra che non legga il cd dal quale dovrà caricare il s.o.
    Ma il CD non parte da solo riavviando il PC e settando il Lettore CD come 1° unita di lettura?
    Tutti i CD di installazione degli SO dovrebbero aver tutto integrato!

  5. #5
    la guida non faceva riferimento al settaggio..è complicato?

  6. #6
    ho settato cdrom,a,c ma al riavvio mi chiede il disco di ripristino...se verifico nuovamente la sequenza di boot mi accorgo che non mi ha salvato la modifica cioè si reimposta su a,c

  7. #7
    Sicuro di aver salvato prima di uscire dal bios???( non è automatica la cosa..)

    Se hai salvato e si dimentica le impostazioni magari la batteria tampone ha qualche problemino ma cmq nn spegnendo il PC ma riavviandolo solo nn credo dovrebbero esserci tali problemi

  8. #8
    scusami angler se ti rispondo solo adesso..adesso che mi ci fai pensare credo che sia colpa della batteria tampone...se questa fa funzionare anche l'orario ecc.
    Il pc oramai da tempo non segna l'orario giusto.
    Quando cerco di riavviare (senza spegnere), se disinserisco il floppy me lo richiede..altrimenti il cd non parte comunque e come ti dicevo vado a verificare che nn ha salvato la sequenza di boot (cdrom,a,c).

  9. #9
    risolto grazie ad angler
    uscendo dal bios utilizzavo esc (salvando ma senza risultato perchè al riavvio la seq. di boot si reimpostava su a,c,), mentre dovevo uscire con l'opzione "save & exit setup"per rendere effettiva la modifica.

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.