Lo avete voluto voi! 
codice:
audio = new Array("mp3/mendel_bio_servizio.mp3", "mp3/primalegge_enunciato.mp3");
for (i = 0; i < audio.length; i++) {
indirizzo = audio[i];
_root.scritta = "Loading ...";
this["suono" + i] = new Sound ();
this["suono" + i].loadSound (indirizzo, false);
trace (["suono" + i] + " B");
bl = this["suono" + i].getBytesLoaded ();
bt = this["suono" + i].getBytesTotal ();
trace (bl + " l");
trace (bt + " t");
percent_done = int ((bl / bt) * 100) add "%";
siteLoaded = int ((bl / bt) * 100);
_root.preloader.bar._xscale = siteLoaded;
if (bl == bt) {
this["suono" + i].start(0,1);
trace (indirizzo + " A");
_root.scritta = "Loaded !!";
}
this["suono" + i].onSoundComplete = function () {
trace ("Completo");
};
trace (indirizzo + " C");
}
Ascoltate, prima di critivare, sono sensibile, pensate che nn sono un programmatore! Ho rubbicchiato quà e là il codice cercando di farne uscire uno buono, ma a quanto sembra nn va! Come vedrete ho messo dei trace che mi restituiscono tutto perfettamente, ma la funzione onLoad nn va! Ancora... il mio problema è che devo far partire questi audio, che in realtà sono poi 16 pezzi, per esempio all'inizio di una movie che magari parte dopo che ha finito di suonare il precedente audio! Madò, datemi una mano voi se no prendo e frullo il pc di sotto!
Ah ovviamente così facendo mi partono tutti e due i suoni in contemporane!!! E come faccio a richiamare da frame il suono giusto ogni volta?
Grazie e scusate se nn l'ho fatto prima! E ancor più scusate se tutto è una follia per come l'ho fatto!