Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: MP3 e preload[MX]

MP3 e preload[MX]

Di nuovo qui!!!
    Buon giorno a tutti, avevo postato un problema qualche giorno fa, nn ho avuto nessuna risposta... Il problema ancora persiste!!!
    La mia domanda è: Si può caricare dinamicamente un file mp3, creando per questo un preload? Il perché? Devo far si che al caricamento completo dell'mp3, parta il filmato e l'audio stesso!
    Il getBytesLoaded, in locale, in modalità streaming, mi restituisce lo stesso valore del GetBytesTotal!!! Come faccio a ricavare l'avanzamento dei bytes dell'oggetto sound?
    Aiuto vi prego, è una questione di vita o di morte!
    :mavieni:

posso assicurarti che il getBytesLoaded() fa il suo dovere...l'ho usato recentemente per una classe che ho fatto e va benissimo...prova a postare un po' di codice...

Facciamo così, sai dirmi dove posso ampliare la mia conoscienza sull'oggetto sound? credo che il mio codice sia completamente sballato, mi vergogno pure a postarlo!

Originariamente inviato da stebia72
    Facciamo così, sai dirmi dove posso ampliare la mia conoscienza sull'oggetto sound? credo che il mio codice sia completamente sballato, mi vergogno pure a postarlo!
    Invece dovresti proprio postarlo, almeno se è sbagliato possiamo dirti se e cosa hai sbagliato

Originariamente inviato da Broly
    Invece dovresti proprio postarlo, almeno se è sbagliato possiamo dirti se e cosa hai sbagliato
    sacrosanto... se proprio nn vuoi, comunque, la guida in linea di lash lo spiega piuttosto bene...

Lo avete voluto voi!
    codice:
    audio = new Array("mp3/mendel_bio_servizio.mp3", "mp3/primalegge_enunciato.mp3");
    for (i = 0; i < audio.length; i++) {
    	indirizzo = audio[i];
    	_root.scritta = "Loading ...";
    	this["suono" + i] = new Sound ();
    	this["suono" + i].loadSound (indirizzo, false);
    	trace (["suono" + i] + " B");
    	bl = this["suono" + i].getBytesLoaded ();
    	bt = this["suono" + i].getBytesTotal ();
    	trace (bl + " l");
    	trace (bt + " t");
    	percent_done = int ((bl / bt) * 100) add "%";
    	siteLoaded = int ((bl / bt) * 100);
    	_root.preloader.bar._xscale = siteLoaded;
    	if (bl == bt) {
    		this["suono" + i].start(0,1);
    		trace (indirizzo + " A");
    		_root.scritta = "Loaded !!";
    	}
    	this["suono" + i].onSoundComplete = function () {
    		trace ("Completo");
    	};
    	trace (indirizzo + " C");
    }
    Ascoltate, prima di critivare, sono sensibile, pensate che nn sono un programmatore! Ho rubbicchiato quà e là il codice cercando di farne uscire uno buono, ma a quanto sembra nn va! Come vedrete ho messo dei trace che mi restituiscono tutto perfettamente, ma la funzione onLoad nn va! Ancora... il mio problema è che devo far partire questi audio, che in realtà sono poi 16 pezzi, per esempio all'inizio di una movie che magari parte dopo che ha finito di suonare il precedente audio! Madò, datemi una mano voi se no prendo e frullo il pc di sotto!
    Ah ovviamente così facendo mi partono tutti e due i suoni in contemporane!!! E come faccio a richiamare da frame il suono giusto ogni volta?
    Grazie e scusate se nn l'ho fatto prima! E ancor più scusate se tutto è una follia per come l'ho fatto!

Intanto non ha senso mettere l'onLoad dentro ad un if che controlli i bytes , l'onLoad già di per se controlla quando il suono è stato caricato.
    Secondo, il controllo sui bytes andrebbe quantomeno in qualche enterFrame, altrimenti viene eseguito solo una volta.
    Prima di provare con più suoni, fai una prova con un suono solo in modo semplice, del tipo

k = new Sound()
    k.loadSound("pippo.mp3",false)
    k.onLoad = function(){
    // azioni
    }

Dopo di che pian piano cominci ad aggiungere cose e suoni...partire da una cosa "più complicata" senza avere una base "sicura" è controproducente

Leggi il nuovo codice, l'ho corretto mentre tu rispondevi! il senso cmq è quello di avere i bytes caricati e quelli totali di tutti i suoni presenti nell'array in maniera tale che il filmato nn parta prima, e crearci di conseguensa un preload e poi poterli richiamare uno alla volta all'occorrenza!
    Grazie!

Permessi di invio