Scusate, ma ci riprovo:
E' possibile aprire un popup (html o swf) a partire da un .swf puro, ovvero non richiamato da alcuna pagina html?
Scusate, ma ci riprovo:
E' possibile aprire un popup (html o swf) a partire da un .swf puro, ovvero non richiamato da alcuna pagina html?
Dovrebbe essere la stessa cosa...
codice:on (release) { getURL("javascript:window.open('soluzione.html','titolo','width=400,height=300');void(0);"); }
FaX
Sicuro? Perchè provando mi si apre una finestra che mi dice impossibile visualizzare la pagina ( e dovrebbe essere il popup), in più si apre un'altra finestra con la scritta object.
E' anche vero che non ho usato il void, adesso provo e ti faccio sapere...
Continua a non andare: apro il .swf clicco sul pulsante e mi compare la finestra di explorer "errore di sintassi non valida".
Se invece apro la html e clicco sul pulsante mi appare la finestra di exporer "impossibile trovare il server".
L'unico modo con cui riesco ad aprire popup ( e non risolve il mio problema iniziale) è da html con:
MovieClip.prototype.centra = function(nome, titolo, lar, alt, feat) {
var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
var x = Math.round(w-(lar/2));
var y = Math.round(h-(alt/2));
getURL("javascript:window.open('"+nome+"','"+titol o+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",l eft="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"');void( 0);");
};
associando ad un pulsante:
on(release){
centra('prova.swf','mia',600,600,'status=yes');
}
Hai idea del perchè?![]()
NON SI PUO' FARE!
Il problema è che il supporto per Javascript lo fornisce il browser attraverso un oggetto che è la pagina HTML che incorpora il filmato Flash.
Se tu tenti di aprire direttamente (seppur con il browser) il filmato .swf gli manca comunque l'oggetto cui far riferimento.
Lo immaginavo, grazie per la conferma.![]()