PDA

Visualizza la versione completa : Vidalinux: blocco installazione

tuxedomoon
05-10-2004, 16:52
Ciao, qualcuno ha provato Vidalinux? A me l'installazione si blocca ( al 10 % dell' installer di Gnome). Se ritento da capo. mi da errore subito dopo la formattazione...tipo "segnalare l'errore etc etc"
Può essere un problema di .iso? (L'ho scaricata via torrent dal sito vidalinux e l'ho controllata con il ceck sum e masterizzata con k3b)
Qualcuno che l'ha installata senza prob?
Grazie

bakuryu
05-10-2004, 17:12
a me dava problema la beta1, a beta2 no invece..questa non l'ho provata, quando lo faccio ti farò sapere.

fra7576
05-10-2004, 17:12
nn si blocca..è solo che ci mette una vita...almeno a me successe cosi quando la provai mesi fa...ad installare gnome ci metteva parecchio... :bhò:

francofait
05-10-2004, 17:21
Originariamente inviato da fra7576
nn si blocca..è solo che ci mette una vita...almeno a me successe cosi quando la provai mesi fa...ad installare gnome ci metteva parecchio... :bhò:
Difatti non si blocca , state trascurando che state installano Gentoo a tutti gli effeti , di vidalinux è sulo l'elaborazione dell' installer.
Che Gentoo x essere installata richiede , tempo e pazienza compensati ampimente dal risultato finale ,non dovrebbe essere una novità .
:ciauz: :ciauz: :ciauz:

Siddhartha
05-10-2004, 18:19
Originariamente inviato da tuxedomoon
Ciao, qualcuno ha provato Vidalinux? A me l'installazione si blocca ( al 10 % dell' installer di Gnome). Se ritento da capo. mi da errore subito dopo la formattazione...tipo "segnalare l'errore etc etc"
Può essere un problema di .iso? (L'ho scaricata via torrent dal sito vidalinux e l'ho controllata con il ceck sum e masterizzata con k3b)
Qualcuno che l'ha installata senza prob?
Grazie

ho avuto lo stessp identico problema: la sett scorsa ho provato ad installare vidalinux ma al 10% dell'install di gnome non andava avanti!avevo riavviato dopo circa 20 min!!! mi ero ripromesso di riscaricare le iso ma a questo punto riproverò con quella che già avevo...se lo dice franco gli credo!

tuxedomoon
06-10-2004, 09:50
Ma mezzora bloccata sul 10%? Il problema è che ora non mi arriva neanche lì...si blocca subito dopo l'avvio... :confused:

...Che Gentoo x essere installata richiede , tempo e pazienza compensati ampimente dal risultato finale...

...eh eh, sempre più incuriosito da questa gentoo :fighet:
Grazie

francofait
06-10-2004, 11:13
Ma mezzora bloccata sul 10%? Il problema è che ora non mi arriva neanche lì...si blocca subito dopo l'avvio... :confused:

...eh eh, sempre più incuriosito da questa gentoo :fighet:
Grazie
Quale versione Vidalinux hai preso ?
Se hai preso la beta1 , purtroppo può succedere , usa 1 versione Anaconda bugata. Prendi la beta2 , il link all'iso beta2 lo trovi qui dentro ' risorse locali ' in rilievo. Inoltre beta1 ti installa gento con kernel vecchio -2.4.20 - :ciauz: :ciauz:

Siddhartha
06-10-2004, 12:49
io ho la beta2 ma non cambia molto: cmq ci riprovo! :ciauz:

tuxedomoon
07-10-2004, 09:24
Ok, installato (bastava non arrendersi, infatti gnome ci ha messo parecchio, ma si è installato :fighet: ).
Ora però ho un altro prob: visto che ho un multi boot gestito da lilo (debian, slackware e vidalinux) ho scelto di non installare Grub (speravo ci fosse l'opzione di poter installare lilo...ma niente).
Ora però mi trovo con vidalinux installato ma non bootabile. Ho messo i dati nel lilo.conf di debian (other=/dev/hda3 image=/boot/vmnlinuz [di vidalinux, come appare nel suo boot] initrd= [initrd di vidalinux] root=/dev/hda3) ma lilo -t dice che non c'è una corretta immagine bootabile in dev/hda3.
Qualcuno mi sa consigliare come creare ora un floppy di avvio oppure bootare da CD di installazione?
Ho provato sul forum di vidalinux, ma mi hanno detto che visto che oramai lilo non lo usa più nessuno è meglio grub...va beh, ma per il resto? :madai!?:
Grazie

Ho trovato questo per il floppy :

da chroot # dd if=/boot/kernel-img of=/dev/fd0
però funziona con lilo (che non ho installato) e solo se il kernel è inferiore a 1,4 Mb... :jam: ...ma, speriamo.
Ma lilo, come lo installo? Non so se c'è sul cd di vidalinux...

francofait
07-10-2004, 10:37
Ok, installato (bastava non arrendersi, infatti gnome ci ha messo parecchio, ma si è installato :fighet: ).
Ora però ho un altro prob: visto che ho un multi boot gestito da lilo (debian, slackware e vidalinux) ho scelto di non installare Grub (speravo ci fosse l'opzione di poter installare lilo...ma niente).
Ora però mi trovo con vidalinux installato ma non bootabile. Ho messo i dati nel lilo.conf di debian (other=/dev/hda3 image=/boot/vmnlinuz [di vidalinux, come appare nel suo boot] initrd= [initrd di vidalinux] root=/dev/hda3) ma lilo -t dice che non c'è una corretta immagine bootabile in dev/hda3.
Qualcuno mi sa consigliare come creare ora un floppy di avvio oppure bootare da CD di installazione?
Ho provato sul forum di vidalinux, ma mi hanno detto che visto che oramai lilo non lo usa più nessuno è meglio grub...va beh, ma per il resto? :madai!?:
Grazie

emerge system
emerge sync
emerge lilo
emerge tutto quel che ti pare , tanto sui mirro di gentoo trovi tutto

Ho trovato questo per il floppy :

però funziona con lilo (che non ho installato) e solo se il kernel è inferiore a 1,4 Mb... :jam: ...ma, speriamo.
Ma lilo, come lo installo? Non so se c'è sul cd di vidalinux...

Loading