Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: crossover e suse 9.1

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    223

    crossover e suse 9.1

    domanda da neofita...

    si puo' installare crossover su suse 9.1 professional ?
    se si quale release devo acquistare ?
    ci devo far girare off. xp prof. , funzia secondo voi ?

    e poi c'è una cosa che volevo capire meglio.
    prima si installa crossover su suse 9.1
    e poi userei i dischi di office xp prof. per l'installazione su linux ?

    ho un po' di confusione...

  2. #2
    potrebbe funzionare

    l'interfaccia di crossover sembra lo permetta
    anche se poi non sempre va a buon fine l'installazione

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    223
    Originariamente inviato da andy caps
    potrebbe funzionare

    l'interfaccia di crossover sembra lo permetta
    anche se poi non sempre va a buon fine l'installazione
    ma avevo letto in più parti (tra l'altro anche qui sul sito di html.it) che si trattava di una soluzione valida e funzionale, non era che forse si trattava di una iniziativa pubblicitaria.....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    223
    Originariamente inviato da andy caps
    potrebbe funzionare

    l'interfaccia di crossover sembra lo permetta
    anche se poi non sempre va a buon fine l'installazione
    ma che tu sappia c'è una procedura speciale per l'installazione su SUSE ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da franco112
    ma che tu sappia c'è una procedura speciale per l'installazione su SUSE ?
    crossover te lo installi quasi come un programma windows, è davvero banale. io l'ho installato su debian e su archlinux e sono riuscito a farci girare IE e un dizionario di inglese... non ho mai provato altro! magari più avanti.

    per suse forse c'è anche un rpm (o almeno così mi sembra di aver letto...).

    .a.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    223
    Originariamente inviato da alkat
    crossover te lo installi quasi come un programma windows, è davvero banale. io l'ho installato su debian e su archlinux e sono riuscito a farci girare IE e un dizionario di inglese... non ho mai provato altro! magari più avanti.

    per suse forse c'è anche un rpm (o almeno così mi sembra di aver letto...).

    .a.
    prima cosa: grazie 1k per la risposta !

    seconda cosa: non ho mai installato nulla su SuSe se non utilizzando Yast che è un modulo di installazione proprietario di Suse.
    ma da riga di comando come si fa ?....

    beh anche se non puoi rispondermi o se non ne hai voglia va' bene lo stesso grazie comunque, mi sei stato cmq d'aiuto... ;-)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da franco112
    prima cosa: grazie 1k per la risposta !

    seconda cosa: non ho mai installato nulla su SuSe se non utilizzando Yast che è un modulo di installazione proprietario di Suse.
    ma da riga di comando come si fa ?....

    beh anche se non puoi rispondermi o se non ne hai voglia va' bene lo stesso grazie comunque, mi sei stato cmq d'aiuto... ;-)
    suse l'ho usata per meno di una settimana e non me la ricordo molto bene... per usare un eufemismo!

    cmq, per installare programmi di cui non trovi i pacchetti già pronti (sicuramente preferibili) la procedura è sempre più o meno la stessa:
    ./configure
    make
    make install

    altri programmi, come crossover, openoffice, realplayer, li puoi installare usando l'installer grafico del programma che si avvia con un comando indicato nel file README del programma in questione. o almeno, di solito è così!

    prova a scaricarti realplayer (è free e lo trovi qui:
    http://www.real.com/linux/ ) e prova ad installarlo: vedrai che è più facile farlo che spiegarlo!

    e poi è molto meglio imparare provando e riprovando...

    .a.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    223
    Originariamente inviato da alkat
    suse l'ho usata per meno di una settimana e non me la ricordo molto bene... per usare un eufemismo!

    cmq, per installare programmi di cui non trovi i pacchetti già pronti (sicuramente preferibili) la procedura è sempre più o meno la stessa:
    ./configure
    make
    make install

    altri programmi, come crossover, openoffice, realplayer, li puoi installare usando l'installer grafico del programma che si avvia con un comando indicato nel file README del programma in questione. o almeno, di solito è così!

    prova a scaricarti realplayer (è free e lo trovi qui:
    http://www.real.com/linux/ ) e prova ad installarlo: vedrai che è più facile farlo che spiegarlo!

    e poi è molto meglio imparare provando e riprovando...

    .a.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    229
    Ciao anche io ho suse 9.1. I programmi te li puoi installare con Yast, ma quello che fa Yast lo puoi fare tu dalla riga di comando. In ogni caso io ho installato SuSE wine rack, che altro non è che crossover ottimizzato per Yast.
    L'installazione è davvero banale: metti il cd, apri Yast, cambi sorgente di installazione e il gioco è fatto: anche i menu di kde o gnome vengono aggiornati in automatico, e trovera appunto una voce "crossover setup".
    Poi avvii crossover. Per installare ad esempio Office non devi far altro che inserire il suo cd, lanciare crossover.
    Ti apparirà un elenco di applicazioni supportate (fra cui anche Office XP mi pare). In alternativa puoi installare da un file .exe esterno (basta che clicci su sfoglia, poi scegli /media/cdrom/nomeprogramma.exe e lui lo installa.

    Io ho provato ho installato Dreamweaver (va molto bene) e flash (non è perfetto).

    Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    223
    Originariamente inviato da neoty
    Ciao anche io ho suse 9.1. I programmi te li puoi installare con Yast, ma quello che fa Yast lo puoi fare tu dalla riga di comando. In ogni caso io ho installato SuSE wine rack, che altro non è che crossover ottimizzato per Yast.
    L'installazione è davvero banale: metti il cd, apri Yast, cambi sorgente di installazione e il gioco è fatto: anche i menu di kde o gnome vengono aggiornati in automatico, e trovera appunto una voce "crossover setup".
    Poi avvii crossover. Per installare ad esempio Office non devi far altro che inserire il suo cd, lanciare crossover.
    Ti apparirà un elenco di applicazioni supportate (fra cui anche Office XP mi pare). In alternativa puoi installare da un file .exe esterno (basta che clicci su sfoglia, poi scegli /media/cdrom/nomeprogramma.exe e lui lo installa.

    Io ho provato ho installato Dreamweaver (va molto bene) e flash (non è perfetto).

    Ciao
    non so' veramente come ringraziarvi tutti,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.