Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

raccolta firme in rete - furbacchioni

ciao

sto facendo una raccolta firme in rete e c'e' un simpaticone che continua a postare a casaccio e naturalmente sempre dallo stesso id; che io raccolga l'id l'ho scritto, ma questo nn sembra far altro che incentivarlo (la madre degli idioti e' sempre gravida!)

c'e' qualcosa che posso fare?

se sn ot, spostatemi pure, grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    un po' più di dettagli....

che sistema di raccolta firme utilizzi? come funziona l'ID? è necessario registrarsi prima di firmare? che possibilità hai di intervento sul codice delle pagine del sito?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

questo e' il link: si tratta di una pagina in asp che raccoglie le firme in un db di access

non e' necessario firmarsi e solo alcuni dati sono visibili (nome, cognome e localita'), mentre altri (professione, e-mail e id) sono nascosti

io ho una pagina d'accesso e tolgo il record dopo averlo stampato: confrontando gli ip mi sn accorta che gli spiritosi sn due o tre max, di cui uno particolarmente tenace

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in realtà purtroppo non c'è molto di veramente efficace che tu possa fare...

Per ID tu intendi IP?
    Si puo' pensare ad un ban basato sull'IP, se l'utente ha un IP appartenente ad una lista compilata da te automaticamente la voce viene eliminata. Ma non è in generale una buona soluzione perchè è facile cambiare IP. Ovviamente la cosa necessiterebbe di una modifica al codice ASP.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    in realtà purtroppo non c'è molto di veramente efficace che tu possa fare...

Per ID tu intendi IP?
    Si puo' pensare ad un ban basato sull'IP, se l'utente ha un IP appartenente ad una lista compilata da te automaticamente la voce viene eliminata. Ma non è in generale una buona soluzione perchè è facile cambiare IP. Ovviamente la cosa necessiterebbe di una modifica al codice ASP.
    si, scusa, ho sbagliato sovrappensiero: ip non id!

quindi dici sia meglio spostare il 3d nel forum di asp?

Potresti utilizzare un bel cookie per un controllo.

In pratica quando l'utente vota gli verrà infilato un bel cookie nel pc.

Se torna a votare la pagina asp controllerà, se ha quel cookie viene automaticamente indirizzato in una pagina HAI GIA' VOTATO FURBONE.ASP .
    Altrimenti verrà eseguito il codice per il voto.

Ad ogni modo potresti anche fare un controllo incrociato con l'ip.
    Ma se ha una normale linea 56k o anche adsl, l'ip viene cambiato di continuo.

Originariamente inviato da ragepunk
    Potresti utilizzare un bel cookie per un controllo.

In pratica quando l'utente vota gli verrà infilato un bel cookie nel pc.

Se torna a votare la pagina asp controllerà, se ha quel cookie viene automaticamente indirizzato in una pagina HAI GIA' VOTATO FURBONE.ASP .
    Altrimenti verrà eseguito il codice per il voto.

Ad ogni modo potresti anche fare un controllo incrociato con l'ip.
    Ma se ha una normale linea 56k o anche adsl, l'ip viene cambiato di continuo.

ok, grazie

Permessi di invio