Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Prestazioni suse 9.1 pro

    Ciao a tutti,
    è normale che le prestazioni sotto linux siano circa il 30% inferiori rispetto a xp? Non avrebbe dovuto sfruttare meglio l'hardware? Subito dopo l'installazione ho notato una lentezza mostruosa in tutte le operazioni (anche nell'apertura delle applicazioni) e la prova definitiva l'ho avuta con seti@home, con xp impiega dalle 2 alle 2,5 ore contro le 3 e un quarto di linux, un po' troppo per un prg che usa solo il processore...secondo voi da cosa può dipendere? Il mio sistema è un P4 2400@3260 con 512 mb...
    premetto che ho installato linux per la prima volta pochi giorni fa, quindi ne capisco poco e niente...
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    379
    Da quello che so per quanto riguarda Seti@Home é normale, il programma per Win é stato "scritto meglio", nel senso che é meglio ottimizzato, e, quindi, ha prestazioni migliori...

    Almeno é quello che ho sentito dire in giro...

    Comunque dovresti dire con quali altre applicazioni riscontri questa lentezza, OpenOffice e Mozilla in effetti non sono proprio immediati ad avviarsi...
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

  3. #3
    Un po' tutte le app fornite a corredo con kde si avviano a rilento in particolare konqueror e yast (sono quelle che ho usato più frequentemente). Ho notato che ci sono 84 processi attivi e che xserver occupa fisso il 7-8% di cpu è normale? Inoltre nella lista delle periferiche molte risorse della scheda madre tra cui processore e ram risultano non configurate...

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    E' l'intera Suse9.1 ad essere straordinariamente lenta , migliora sensibilmente con un buon upgrade completo.
    Comunque sia pur con dispiacere , dopo anni di buone soddisfazioni io l'ho tolta , se ne riparlerà con la prossima 9.2 , a patto che il miglioramento sia ben sensibile.
    Gentoo , Debian e la stessa Yoper pur essendo nuova emergente sono anni luce + avanzate. Speriamo che almeno ora che è sostenuta da Novell riesca a tornare la Suse dei suoi anni migliori.

  5. #5
    a me và ke è una skeggia!..perfetta!..

    ke filesystem hai messo?..

    molti programmi (tipo openoffice) sono lenti al primo avvio..poi dopo vanno benissimo!


    edit: ultimamente con kde3.3 mi è migliorata cmq..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    a me và ke è una skeggia!..perfetta!..
    a me a volte prima che si avvii un programma va in timeout il cursore con l'icona del programma che rimbalza!!!!

    ke filesystem hai messo?..
    ext2

    Visto che siete così disponibili abuso ancora della vostra pazienza...ho scaricato i sorgenti degli xvid, compilati e installati seguendo il readme ma con kaffeine rimane lo schermo nero e si sente solo l'audio, ho sbagliato qualcosa o serve un altro player?

    Grazie

  7. #7
    Originariamente inviato da barbablu
    ext2
    bè..io ho il reiserfs..nn so se offre oltre a maggiore stabilità anke maggiore belocità...

    Originariamente inviato da barbablu
    Visto che siete così disponibili abuso ancora della vostra pazienza...ho scaricato i sorgenti degli xvid, compilati e installati seguendo il readme ma con kaffeine rimane lo schermo nero e si sente solo l'audio, ho sbagliato qualcosa o serve un altro player?

    Grazie
    guarda..
    ftp://gizmo2.dyndns.org/linuxdownload/[Linux Software] MPlayer 1.0pre5 - With All Codec - GizMo Pack v0.3 - gizmo2.dyndns.org.tgz

    e la pappa e pronta!

    sito di riferimento
    http://gizmo2.dyndns.org/index.php?page=softlinux

    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alex86
    a me và ke è una skeggia!..perfetta!..

    ke filesystem hai messo?..

    molti programmi (tipo openoffice) sono lenti al primo avvio..poi dopo vanno benissimo!


    edit: ultimamente con kde3.3 mi è migliorata cmq..
    Sei te che sei lento non Suse che è veloce. Come distro nell'insieme va non male me è proprio la velocità il suo punto + debole, con qualunque programma , i tempi di risposta rispetto a Gentoo, Yoper, Debian e Slackware sono + che doppi

  9. #9
    Originariamente inviato da francofait
    Sei te che sei lento non Suse che è veloce. Come distro nell'insieme va non male me è proprio la velocità il suo punto + debole, con qualunque programma , i tempi di risposta rispetto a Gentoo, Yoper, Debian e Slackware sono + che doppi
    va bè..skeggia è forse esagerato..soprattutto qnd devi aprire yast................
    xò se lavori un po da shell...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    Originariamente inviato da francofait
    E' l'intera Suse9.1 ad essere straordinariamente lenta , migliora sensibilmente con un buon upgrade completo.
    Comunque sia pur con dispiacere , dopo anni di buone soddisfazioni io l'ho tolta , se ne riparlerà con la prossima 9.2 , a patto che il miglioramento sia ben sensibile.
    Gentoo , Debian e la stessa Yoper pur essendo nuova emergente sono anni luce + avanzate. Speriamo che almeno ora che è sostenuta da Novell riesca a tornare la Suse dei suoi anni migliori.
    ti quoto e straquoto in tutto.. proprio per questo anch'io dopo un pò l'ho tolta, peccato però è quella con cui mi ci trovo meglio.
    Karmacoma, jamaica' aroma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.