Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    sp2 e firewall

    Ciao a tutti
    Da qualche tempo ho installato il firewall "zone alarm" e mi sono trovato sempre bene.
    La settimana scorsa ho installato sp2. all'interno dell'aggiornamento esiste anche un firewall di windows. Il problema è che i due programmi vanno in conflitto anche se quello di windows è inattivo.
    Il problema riguarda tutto sp2 o solo il firewall e quindi basterebbe dinstallarlo?
    Scusate l'esposizione un po' confusa
    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Nel SP2 hai gestione pc che è integrato con il firewall, rimuoverlo mi sembra arduo, a questo punto hai tre possibilità:
    Guardare nella KB di microsoft se trovi qualche soluzione,
    Rimuovere il SP2 di xp,
    Rimuovere Zonealarm.

    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    http://support.microsoft.com/default...b;en-us;884130 Quì trovi un elenco dei programmi e dei possibili conflitti....

    2. Quì una versione + completa....


    http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=66

    Ciao.

  4. #4
    porca zozza
    a leggere gli articoli che mi ha consigliato il buon olly, sp2 "litiga" con un bel po'di programmi e anche zonealarm

    a questo punto devo fidarmi del firewall di windows anche se non mi da molto affidamento in quanto blocca solo quello che conviene a lui (es explorer).

    E se disinstallassi sp2?
    E' importante?

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Originariamente inviato da giulianopistoni

    E' importante?
    Assolutamente no.
    se vuoi, disinstallalo pure, visto che un firewall già ce l'hai e che ti dà anche meno problemi.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Grazie mille
    ancora un dubbio
    ma all'interno di sp2 c'è qualche aggiornamento che potrebbe far comodo? altrimenti veramente lo sego

  7. #7
    Se tu tieni un firewall (zone alarm va bene) e installi sp1 inclusi tutti gli aggiornamenti teoricamente hai la stessa protezione che con winXP+sp2.

    Le "chicche" più evidenti di sp2 sono essenzialmente:

    - blocco popup di IE (era ora) arrivato con un secolo di ritardo rispetto ad altri browser o a software come la google toolbar.

    - introduzione del firewall di dubbia qualità, dato che effettua un controllo sulle connessioni in entrata e non in uscita, ergo se ti infetti con una backdoor essa sarà in grado di comunicare col client dall'altra parte.

    - inibizione dei socket raw. La motivazione ufficiale di questa scelta è stata che inibendo questo tipo di socket sarebbe stato molto più difficoltoso scrivere exploit e codici maligni. Risultato:
    1- gli exploit vengono scritti ugualmente anche se con una notevole complicazione a livello di codice. Gli stessi sviluppatori di nmap che utilizzava socket raw hjanno aggirato il problema
    2-Gli sviluppatori software che utilizzavano socket raw per fini leggitimi adesso devono subire ogni genere di fatica per aggirare il problema.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  8. #8
    Originariamente inviato da giulianopistoni
    E se disinstallassi sp2?
    E' importante?
    considerando il fatto che sp2 è un prodotto di microsoft per microsoft, che esso contiene importanti patch per l'OS che stai usando, direi che sarebbe molto più saggio disinstallare l'altro e tenersi win aggiornato
    poi ognuno fa come vuole

    ..e si lamenta dei virus/trojan/company
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Titolo modificato
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  10. #10
    Originariamente inviato da giulianopistoni
    porca zozza
    a leggere gli articoli che mi ha consigliato il buon olly, sp2 "litiga" con un bel po'di programmi e anche zonealarm
    Scusa ma sul sito di Zonelabs (http://www.zonelabs.com/store/conten...patibility.jsp), spiegano che dalla versione 5.1 in poi, Zone Alarm è compatibile anche con il SP2 di XP.
    Hai verificato che versione hai ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.