Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

sp2 e firewall

Ciao a tutti
    Da qualche tempo ho installato il firewall "zone alarm" e mi sono trovato sempre bene.
    La settimana scorsa ho installato sp2. all'interno dell'aggiornamento esiste anche un firewall di windows. Il problema è che i due programmi vanno in conflitto anche se quello di windows è inattivo.
    Il problema riguarda tutto sp2 o solo il firewall e quindi basterebbe dinstallarlo?
    Scusate l'esposizione un po' confusa
    Grazie mille

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Nel SP2 hai gestione pc che è integrato con il firewall, rimuoverlo mi sembra arduo, a questo punto hai tre possibilità:
    Guardare nella KB di microsoft se trovi qualche soluzione,
    Rimuovere il SP2 di xp,
    Rimuovere Zonealarm.

ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente bannato
    http://support.microsoft.com/default...b;en-us;884130 Quì trovi un elenco dei programmi e dei possibili conflitti....

2. Quì una versione + completa....

http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=66

Ciao.

porca zozza
    a leggere gli articoli che mi ha consigliato il buon olly, sp2 "litiga" con un bel po'di programmi e anche zonealarm

a questo punto devo fidarmi del firewall di windows anche se non mi da molto affidamento in quanto blocca solo quello che conviene a lui (es explorer).

E se disinstallassi sp2?
    E' importante?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da giulianopistoni

E' importante?
    Assolutamente no.
    se vuoi, disinstallalo pure, visto che un firewall già ce l'hai e che ti dà anche meno problemi.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie mille
    ancora un dubbio
    ma all'interno di sp2 c'è qualche aggiornamento che potrebbe far comodo? altrimenti veramente lo sego

Se tu tieni un firewall (zone alarm va bene) e installi sp1 inclusi tutti gli aggiornamenti teoricamente hai la stessa protezione che con winXP+sp2.

Le "chicche" più evidenti di sp2 sono essenzialmente:

- blocco popup di IE (era ora) arrivato con un secolo di ritardo rispetto ad altri browser o a software come la google toolbar.

- introduzione del firewall di dubbia qualità, dato che effettua un controllo sulle connessioni in entrata e non in uscita, ergo se ti infetti con una backdoor essa sarà in grado di comunicare col client dall'altra parte.

- inibizione dei socket raw. La motivazione ufficiale di questa scelta è stata che inibendo questo tipo di socket sarebbe stato molto più difficoltoso scrivere exploit e codici maligni. Risultato:
    1- gli exploit vengono scritti ugualmente anche se con una notevole complicazione a livello di codice. Gli stessi sviluppatori di nmap che utilizzava socket raw hjanno aggirato il problema
    2-Gli sviluppatori software che utilizzavano socket raw per fini leggitimi adesso devono subire ogni genere di fatica per aggirare il problema.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

E se disinstallassi sp2?
    E' importante?
    considerando il fatto che sp2 è un prodotto di microsoft per microsoft, che esso contiene importanti patch per l'OS che stai usando, direi che sarebbe molto più saggio disinstallare l'altro e tenersi win aggiornato
    poi ognuno fa come vuole

..e si lamenta dei virus/trojan/company
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Titolo modificato
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

porca zozza
    a leggere gli articoli che mi ha consigliato il buon olly, sp2 "litiga" con un bel po'di programmi e anche zonealarm
    Scusa ma sul sito di Zonelabs (http://www.zonelabs.com/store/conten...patibility.jsp), spiegano che dalla versione 5.1 in poi, Zone Alarm è compatibile anche con il SP2 di XP.
    Hai verificato che versione hai ?

Permessi di invio