Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problemi Con K3b Cdrecord E Cdrdao

    3-Ho reinstallato k3b, aggiornandolo alla versione 0.11.9 perchè non mi masterizzava correttamente i cd.
    Ora quando lo apro mi dice che non riesce a trovare gli eseguibili di cdrecord e cdrdao.
    Vado in "configura k3b" e nella linguetta "trova programmi" vedo riportati 2 volte cdrecord e 2 volte cdrdao,
    scrritti così:
    /usr//bin/cdradao
    /usr/bin/cdrdao
    /usr//bin/cdrecord
    /usr/bin/cdrecord
    a)se li vede perchè cavolo mi dice che non li trova?
    b)perchè c'è un secondo slash dopo /usr//?
    che significa??

    Inoltre se da console digito ls /usr/bin/cdr* trovo cdrdao* e cdrecord* sottolineati in rosso.

    Cosa significa?

    CHE DEVO FARE PER FARLO ANDARE!!!!!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    che distro usi?

    secondo me ti basta disinstallare e reinstallare i vari cdrdao e cdrecord (mi sa che sono contenuti nel pacchetto cdrtools)

    poi la tua versione di k3b non è l'ultima
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  3. #3
    Ho reinstallato k3b cdrdao e cdrecord, aggiornando cd record alla versione 2.qualcosa.
    Il poblema che non trovava cd record e cdrdao era dovuto al fatto che non lanciavo k3b con i permessi di amministratore.
    Esiste il gruppo cdwriter associato a cdrdao e cdrecord, probabilmente reinstallando i programmi, il gruppo è stato ricreato e non conteneva il mio user di defolt.

    Bello contento di aver risolto il problema masterizzo un cd...
    sembra masterizzarlo senza problemi ma il cd mi fa inchiodare la bash se provo provo a fare
    cd /mnt/cdrom

    Non ho idea di cosa possa la causa di ciò.
    Devo provare a fare un fschk perchè poco tempo fa ho reinstallato linux per problemi col disco rigido.
    Ma se tutto funziona mi sembra strano che vada male la masterizzazione.
    Inoltre i dati risiedono su un' altro hd (hdb) su una fat32.
    Nero masterizza senza problemi.

    Idee?
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Idee:

    1_ se il tuo intento era di accedere al cd mentre lo sta copiando con il masterizzatore, direi che è una pratica mui boga sana : se il tuo maste è vecchio e senza burnproof, si inchioda di sicuro

    2_ se la 1 non ti corrisponde, forse non hai abilitato il dma alle periferiche (usa hdparm da root per controllare)

    3_ [remota] non è attivata l'emulazione scsi nel kernel (solo fino al 2.4.x, poi non serve)
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  5. #5
    Forse ho trovato il problema.
    Quando ho installato mandrake era attaccata anche una flash memory usb.
    Leggendo /etc/fstab ho notato che la chioamava /dev/sd0
    se non sbaglio sd0 stà per scasi e con il kernel 2.4 è richiesta l' emulazione per masterizzare.
    Non ho molto chiaro il tutto.
    Fatto sta che sopo aver smontato il device sd0 k3b non mi fà più lo scherzo del doppio slah
    /usr//bin

    Appena ho occasione masterizzo un cd e vi farò sapere come è andata.
    Grazie
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    scasi

    un amico usa un master usb su portatile e lo monta come /dev/sd0
    mi sa che significa Serial Device

    per gli scsi non so nulla su linux
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  7. #7
    Ho prvato a masterizzare un cd ... disastro.
    Come detto in precedenza il cd risultante manda in crisi linux.

    Il prblema deve essere legato a sd0 credo.

    Come posso risolvere secondo voi?

    ciao
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  8. #8
    il kernel che stai utilizzando è il 2.6.8.1?

  9. #9
    no, è l' originale di mandrake 9.2: 2.4.22 se non erro.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.