Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

img fissa con testo che scrolla sotto

Salve a tutti!
    Come faccio a inserire una img di sfondo (o non) fissa che però rimanga al di sopra del testo che scrolla?
    Nel senso....non vorrei che il contenuto del testo passi sopra di essa visto che devo utilizzarla come titolo della pagina....
    Forse con i livelli??? Ma per evitare poi lo scroll del livello quale soluzione mi consigliate????

Ti puoi spiegare meglio?

hai un esempio da far vedere?
    if u are junior then Hallo!!!
    if u are senior then Cool!!!
    if u are a lady then Hi baby!!!

http://www.solamentegratis.it

Realizzi due livelli uno sotto l'altro, nel primo ci carichi l'immagine e nel secondo ci carichi il testo che ti pare. Al secondo dai una dimensione definita e metti come overflow: auto; così se il testo è troppo lungo appaiono le scrollbar solo al livello e non alla pagina intera.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Hai capito perfettamente il problema federix.....siccome utilizzo un l'i-frame e il testo è all'interno di una tabella mi chidevo come si fa a posizionale il livello con il titolo sempre centrato rispetto l'iframe anche quando uno "scrolla" la pagina....

Ho capito un pò poco. Guarda, fai così:
    codice:
    <table>
    <tr><td align="center">Titolo</td></tr>
    <tr><td align="center"><iframe>testo da vedere</iframe></td></tr>
    </table>
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ciao Federix.....scusa il ritardo ma ho dovuto allontanarmi dal pc!!!
    La cosa che ti ho esposto mi serve per lavoro....
    Allora, ti spiego....
    Io ho una home page composta da vari link che caricano la pagina relativa nell'i-frame situato nella home stessa....fin qui ok?
    Tutte le pagine dovrebbero avere un titolo per far sì che l'utente non si perda.....
    Io vorrei mettere all'interno delle pagine il titolo evitando che questo scrolli con tutto il resto della pagina per poterlo avere sempre in mostra......ho pensato di inserire una img di sfondo fissa ma ciò vuol dire che il contenuto della pagina va a coprire questo benedetto titolo.
    Allora mi son chiesto se esiste un modo magari utilizzando un livello per posizionare l'oggetto al di sopra di tutto il contenuto della pagina e allo stesso momento far sì che non scompaia anche lui con lo scroll..............so di non spiegarmi benissimo e so anche di chiederti una cosa forse difficilmente realizzabile ma tentar non nuoce visto che l'idea non mi dipiace per niente.....tu che ne dici???
    e' fattibile???

Ciao federix.....ci hai capito qualcosa da quello che ho scritto???
    Se riesci a darmi una mano.......
    Pleeease!

Permessi di invio