Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tar particolare

  1. #1
    sopadj1
    Guest

    tar particolare

    salve! finalmente mi sono comprato un nuovo hd dove installero' 4 pingiuni!

    avro' anche una partizione dedicata per il backup

    volevo sapere se, con uno script che si basa tu tar, potevo fare il backup della cartella

    /home/ospite

    lo script deve:


    - aggiornando i file che sono stati modificati rispetto a quelli gia presenti nel tar
    - aggiunge i file aggiunti nella /home/ospite rispetto a quelli gia presenti nel tar
    - mi rinominava il file tar tipo backup_dataoggi.tar.gz

    tutto questo è possibile?

    for linux nothing are impossible

  2. #2
    sopadj1
    Guest
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    rinominarlo è la cosa più semplice, mv+date
    per tar, ci sono dei comandi appositi, guarda --help e man, ma credo che -u vada bene.
    Comunque, se /home/ospite è sufficientemente piccola rispetto alla dimensione della partizione di backup, non sarebbe una brutta idea creare un archivio nuovo, perlomeno ogni tot, e non sovrascrivere sempre il vecchio, per evitare che problemi dell'originare danneggino anche la copia.
    Poi, una cosa in più, fa attenzione alla compressione... se aggiungi gzip o, meglio, bzip2, l'archivio occuperà meno ma servirà molto più tempo per crearlo...

  4. #4
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da Laurentius
    rinominarlo è la cosa più semplice, mv+date
    per tar, ci sono dei comandi appositi, guarda --help e man, ma credo che -u vada bene.
    Comunque, se /home/ospite è sufficientemente piccola rispetto alla dimensione della partizione di backup, non sarebbe una brutta idea creare un archivio nuovo, perlomeno ogni tot, e non sovrascrivere sempre il vecchio, per evitare che problemi dell'originare danneggino anche la copia.
    Poi, una cosa in più, fa attenzione alla compressione... se aggiungi gzip o, meglio, bzip2, l'archivio occuperà meno ma servirà molto più tempo per crearlo...
    la cartella /home/ospite è 1 esempio

    la cartella è /mnt/hda2/dati che è grande 620mb

    cmq ho risolto ogni tot, manualmente, rimuovo/ricopio la suddetta cartella che ora metto in hdb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.