Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

sezione "english" di un sito italiano

Avrei intenzione di aprire una sezione in inglese del mio primo sito in firma, per mettere a disposizione anche dei visitatori stranieri quella parte del materiale che non è legata alla lingua (sorgenti,eseguibili,ecc).

Secondo voi, ai fini del posizionamento, conviene tenere le due sezioni separate quasi come due siti indipendenti ( limitando i link reciproci alla home) o ricorrere a parecchi cross-link ( da ciascuna pagina in italiano alla corrispondente in inglese e viceversa)?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    io direi di fare una seconda versione del sito in inglese....

ma così il sito in italiano non riceverebbe alcun beneficio dai backlink ricevuti da quello in inglese.. (mi riferisco soprattutto alla recensione sulla categoria principale di dmoz, senza passare per world/italiano/... )

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    non so che dirti, io rifarei tutte le pagine in inglese

bohhh

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    ciao adone, il mio consiglio è:

creare le pagine in inglese.
    creare la cartella per la versione inglese.
    mettere link da home.
    cercare di iscrivere l'url della versione inglese nella appropriata categoria di dmoz (sempre in inglese).

Io non consiglerei di avere i backlink dalle pagine in inglese verso le pagine in italiano - perchè in questo caso i MDR potrebbero considerare la tua versione in italiano "internazionale" che potrebbe far crollare il tuo rank su Google.it

per rinzi: su quello siamo d'accordo.. il problema è se inserire dei collegamenti incrociati fra le pagine in inglese e le corrispondenti pagine in italiano.

per grin: grazie della risposta, era proprio quello che volevo sentirmi dire. Quindi rinuncio ai vantaggi dei backlink dalle nuove pagine per evitare di trovarmi a competere con siti stranieri molto meglio ottimizzati. Perfetto. Questione chiusa.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Originariamente inviato da adone79
    su quello siamo d'accordo.. il problema è se inserire dei collegamenti incrociati fra le pagine in inglese e le corrispondenti pagine in italiano.
    ... Io non consiglerei di avere i backlink dalle pagine in inglese verso le pagine in italiano ...

non avevo ancora letto la tua risposta. Ho modificato il messaggio precedente.

Io farei un nuovo dominio e userei un altro hosting o per lo meno un server diverso. Che è quello che farò io tra breve...

l'idea non è male, anche considerando che prima o poi dovrò sloggiare dall'host gratuito di digiland: se nel "trasloco" dovessi perdere tutte le visite al sito in italiano, almeno avrei quello in inglese stabile..

Mi hai convinto..

Permessi di invio