Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: modem ethernet e basta

modem ethernet e basta

spesso viene fatta confusione fra modem e router. spesso nei vari listini trovo modem e router come due sezioni diverse, poi addentrandosi nelle descrizioni dei modem viene fuori che sono anche router...

chi è che mi sa indicare dei modem ethernet puri? che non siano nè router nè combo, senza firwall nè interfaccia web.

grazie
    grazie... ancora

ops... scusate.
    pensavo di aver postato nella sezione più adatta...

comunque, già che ci sono...
    nessuno che abbia un'idea?
    grazie
    grazie... ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    prova a vedere su www.zyxel.com... io ho un IPM DSL 302T con ethernet e USB ma non so se è combo/router o che sia mai... cmq mi trovo benino. ciao!

no, io invece vorrei espressamente un 'solo modem' ethernet...
    ma è così difficile?

sembrano tutti modem... invece poi sono anche router.

ho trovato questo che sembra invece rispettare le mie esigenze, ma non so se ne vale la pena e come trovarlo...
    http://www.bewan.com/bewan/products/...ethernetst.php
    grazie... ancora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    calma , alcuni ethernet come il dlink 300t sono ethernet semplici, ma impostando il pppoa è possibile utilizzare alcune features avanzate tipiche dei router come il login autonomo .....
    ma sono ethernet normalissimi

a si?
    ti spiego:
    io utilizzo linux e la funzionalità del router (la configurazione via interfaccia web locale per intendersi) non la voglio, me la implementa già il sistema operativo e voglio che continui a farlo
    non voglio nemmeno l'implementazione di alcun firewall o altro, vorrei esclusivamente un modem

che mi puoi dire su questo?
    mi confermi quanto hai già detto?
    ti ringrazio davvero!
    grazie... ancora

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Molti modem ethernet hanno la configurazione via browser, non per questo sono dei router.

Non vedo il problema, se ti piace di + usi quella di Linux.
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un dlink 300T indicato sopra..... in modalità pppoe e stop....

Originariamente inviato da pieba1
    Molti modem ethernet hanno la configurazione via browser, non per questo sono dei router.
    io sapevo/credevo che solo un router necessità di una configurazione abbastanza dettagliata da richiedere un'interfaccia.
    Non vedo il problema, se ti piace di + usi quella di Linux.
    se il suo utilizzo non è appunto obbigatorio, va bene.
    grazie... ancora

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    io ho proprio il DSL-300T attaccato ad un server Linux, non capisco cosa intendi dire quando dici che non vuoi l'interfaccia perchè ce l'ha linux :master: a cosa ti riferisci ? forse agli script (adsl-start &co.) per la connessione in PPPoE ? Cmq è un modem e no un router perchè semplicemente non fa routing lo puoi usare in PPPoE in PPPoA (io lo uso così) il firewall c'è ma lo puoi disattivare l'interfaccia web c'è e anche ti ci puoi telnettare, io lo uso in ZIPB (alias zero ip bridging) cioè il modem passa l'ip alla eth del server in dhcp quindi il routing e il resto lo fa il server. Sono 4 mesi che rulla 24/7 e non mi ha mai dato problemi anche se non ho l'ultima versione del firmware.

Permessi di invio