Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

Opinioni serie su FastWeb

Fastweb: conviene abbonarsi? La dittà è serie e può veramente garantire la banda che dice di fornire?

Ci sono altri tipi di problemi con questo abbonamento?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se fai una ricerca sul forum trovi tutto...
    comunque la vera risposta è:
    a che ti serve?
    ammettendo che tu possa già avere la fibra:
    1)se ti server per dei server sei fuori strada perchè con l'ip privato non puoi essere visto da internet
    2)se ti serve per una lan, anche qui non va bene perchè l'hag di fastweb permette solo fino a 3 utenze... oltre o costruisci un pc gateway, oppure se sei un'azienda devi prendere il contratto business che è molto diverso da quello home
    3)se ti serve solo per navigare o scaricare allora può andare bene
    4)la banda è garantita quasi solo all'interno della rete fastweb
    fuori, sfruttare 10mbit in toto è molto difficile....

Non ho capito chiaramente quella cosa dell'Ip privato?
    Qualcuno me la spiega?

E chi si è gia abbonato a fastweb, ne è soddisfatto o butterebbe il modem nel cestino dei riufiuti?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Proviamo a dirla semplice: con fastweb non hai un ip pubblico, ovvero gli utenti di internet non "vedono" il tuo PC, ma "vedono" solo fastweb genericamente, mentre tu "vedi" tutti.
    Se sul tuo PC vuoi ospitare un server devi essere "visto" da tutti, quindi con fastweb non lo puoi fare perchè la connessione, arrivata all'ingresso in fastweb non saprebbe più che strada fare per arrivare da te. Solo gli utenti fastweb potrebbero "vederti" e quindi usare il tuo server.

Questo detto in maniera estremamente riduttiva, ma che spero renda l'idea.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Sì, diciamo (sto facendo queste domande per una mia amica ) comunque che non mi intaressi fare un server...

Il servizo è affidabile?

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da goku370

E chi si è gia abbonato a fastweb, ne è soddisfatto o butterebbe il modem nel cestino dei riufiuti?
    No, non esiste il modem con FW!

Dipende dall'uso: io lo uso per navigare e scaricare, per il p2p, e per 40 euro (contro i 39,95 della 640) ho 4 Mb.

Certo non l'avrei fatta se avessi avuto bisogno di altre applicazione professionali che necessitano di IP pubblico.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Io ad esempio a casa ho dei server e senza ip pubblico sono fregato, anche se fosse una 5000mbit non me la fare

Anche io sono intenzionato a passare a fastweb k mi consigliate????

Rimango a Telecom

Passo a Fastweb allo scadere del contratto cn Telecom

lo consiglio!!!

non ascoltare quello ke ti dicono!mi sn abbonata poco più di una settimana fa,il contratto nn mi è ancora arrivato ma oggi il tecnico è venuto a casa mia,mi ha portato il modem e direi ke va alla grande!cn un test ho raggiunto 27 megabit e nn sn noccioline!!l'unica cosa negativa è ke il tecnico nn ha fatto molto bn il suo lavoro,ha sl portato il modem,senza installarlo,quindi abbiamo dovuto fare tutto da soli e nn è ke ce la siamo cavata bn (abbiamo rotto un cavo)...cmq nn pensarci 2 volte,abbonati a fastweb xkè secondo me offre un ottimo servizio!nn ho ancora testato il telefono e l'assistenza ma x internet posso garantire ke è una favola!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    addirittura 27mbit!!!!!
    uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ma dai.....

Permessi di invio