PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] SERVER - CLIENT (socket)

Dylan_Web
06-10-2004, 16:49
Ciao Ragazzi, non ci posso credere !!!!
Ce l'ho fatta!

Ho creato un Server che si mette in ascolto indefinito di client e riceve da essi in qualsiasi momento!

Grazie mille per i vostri aiuti.

Se volete vi post il codice. :yuppi:

P.S.
Vi vorrei porre un'altro problema...
Il seguente:
Con il mio codice riesco ad inviare e ricevere dati dai client, ma solo sotto forma di stringa.
Vorrei se possibile inviare e ricevere una struct... tutti mi hanno detto che devo serializzare e deserializzare.Ma con rispetto parlando non so nemmeno cosa significhi.

Qualcuno per caso ha giÓ provato a fare questa cosa.Mi potreste indirizzare.Grazie Mille

Ed_Bunker
06-10-2004, 23:42
Originariamente inviato da Dylan_Web
Ciao Ragazzi, non ci posso credere !!!!
Ce l'ho fatta!

Ho creato un Server che si mette in ascolto indefinito di client e riceve da essi in qualsiasi momento!

Grazie mille per i vostri aiuti.

Se volete vi post il codice. :yuppi:

P.S.
Vi vorrei porre un'altro problema...
Il seguente:
Con il mio codice riesco ad inviare e ricevere dati dai client, ma solo sotto forma di stringa.
Vorrei se possibile inviare e ricevere una struct... tutti mi hanno detto che devo serializzare e deserializzare.Ma con rispetto parlando non so nemmeno cosa significhi.

Qualcuno per caso ha giÓ provato a fare questa cosa.Mi potreste indirizzare.Grazie Mille
Significa che per inviare oggetti su socket devi fare in modo che le classi (di cui gli oggetti che vuoi inviare saranno istanza) implementino l'interfaccia Serializable. Tali oggetti avranno la caratteristica di poter essere salvati nella loro rappresentazione binaria. E successivamente, dalla rep. binaria, sara' possibile "recuperare" l'oggetto originale.

P.S.: almeno credo sia qualcosa del genere... :D

Loading