Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: w2k su pentium mmx

Utente di HTML.it

w2k su pentium mmx

ciao,
    ho un vecchio pentium mmx 233 con 64 mega di ram e un hard disk da 20 giga. secondo voi se ci monto sopra w2k lo faccio schiattare? vorrei usarlo per lasciarlo connesso ad internet e non mi serve per nient'altro. prima avevo montato w98 ma non so perche' mi da un sacco di rogne e si che l'ho usato per anni senza problemi.
    cosa mi dite?
    grazie

se devi usarlo per quello dovrebbe andare bene, ma se installi linuxci guadagni di sicuro

Utente di HTML.it
    vorrei sistemare quel pc proprio per poter imparare a usare linux sull'altro. solo che siccome non conosco linux bene non riesco ancora a fare andare l'adsl e non vorrei rimanere scollegato per anni.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    lascia perdere: win2k ha bisogno di almeno 96MB di ram per girare! come puoi leggere sul sito MS, win2k necessità di MINIMO 64MB di ram per girare...ma questi sono limiti ottimistici, considerando che poi devono girarci anche le applicazioni: http://www.microsoft.com/italy/windo...qs/default.asp

anche io ti consiglio linux: una distro snella con un windows manager non pesante!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Con una distribuzione tipo mandrake non dovrebbe essere molto difficile configurare l'adsl e poi c'è sempre il forum...

Originariamente inviato da Gloglotto
    Con una distribuzione tipo mandrake non dovrebbe essere molto difficile configurare l'adsl e poi c'è sempre il forum...
    esatto: infatti se si installa un modem ethernet, mandrake fa tutto in automatico! ricorda però che mandrake tende ad installare molti programmi...magari utilizza l'installazione avanzata ed elimina tutti gli orpelli grafici!!!

Utente di HTML.it
    lo farei volentieri , di usare linux, purtroppo ho un model usb e ho visto in giro che questo crea un po' di casini. e' per questo che prima vorrei imparare bene ad usare linux e nel frattempo ho un pc che va in internet.

allora a meno che non ci aggiungi un po' di ram, win2k non girerà bene!

Permessi di invio