Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[WindowsXP] Configuare Apache in LAN

Voglio utilizzare il mio PC come Web Server accessibile dall'esterno, ma non riesco a configurare Apache 2 a tal scopo: finchè tendo di accedere al server tramite il loopback o tramite l'indirizzo interno della LAN tutto va bene... appena provo ad accedere tramite l'indirizzo del router il browser (Mozilla 1.6) va in errore dicendo (Connection refused...).
    Da premettere che ho settato nel router un virtual server sulla porta 8080 che ridireziona le richieste sul mio pc, e che nel file httpd.conf ho impostato la clausula:

Allow from all

Cosa devo fare di altro???

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    apache se funziona dall'interno come configurazione dovrebbe essere apposto. è più probabile che sia un problema di configurazione a livello router. prova a chiudere nel forum reti. hai provato dall'esterno con telnet a connetterti prima sul router e poi sul tuo pc/server?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    Nel router non so cosa settare oltre il virtual server, di solito basta con tutti gli altri programmi che devono ricevere connessioni dall'esterno. Se io mi collegassi con telnet all'indirizzo del router sulla porta dove ho impostato il forwarding su Apache che cosa dovrei vedere? Cmq grazie per il consiglio!

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    prova da fuori a connetterti al web server dietro al router tramite telnet via http
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Re: [WindowsXP] Configuare Apache in LAN

Originariamente inviato da ytsejam
    Da premettere che ho settato nel router un virtual server sulla porta 8080 che ridireziona le richieste sul mio pc
    cos'è un virtual server?
    cmq apache ascolta sulla 80 o sulla 8080? il router manda la connessione sulla porta giusta?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it
    Virtual server è il sistema per impostare il router a ridirezionare i pacchetti che riceve in una determinata porta ad un indirizzo ip interno alla lan. Il mio router dovrebbe redirezionare i pacchetti che riceve sulla porta 8080 al computer dove tengo Apache sulla porta 8080. Apache è configurato per lavorare su quella porta (l'ho provato dal altri computer della mia lan e funziona). Il meccanismo di redirect funziona, l'ho provato con altri programmi (eMule ad esempio mi da ID alti ed il test delle porte da esito positivo). Mi chiedo cos'è che manca!

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Ti sposto su Reti
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    togli tutti i firewalls

puoi fare le prove da un pc fuori dalla tua rete..