Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Gestione ora su SQL Server

Ho bisogno di inserire in un campo DateTime un orario.
    mi ritrovo con una base dati che ha due campi distinti, uno per la data e uno per l'ora.
    Sapreste dirmi come fare per inserire i dati di tipo ora?
    e in quale modo devo popolare il campo di testo per poter formattare l'orario in maniera corretta?
    Grazie, Zippo

Utente di HTML.it L'avatar di pip19
    per l'ora c'è al funzione Time()

per quanto riguarda l'inserimento in formato testo... bhè sei tu a scegliere come vuoi che venga formattato... a seconda di come ti iene piu' comodo...

spero di aver compreso il tuo problema...

Utente di HTML.it
    effettivamente credo di non essermi espresso molto bene.
    Io ho bisogno di inserire un orario diverso dalla data di sistema (quindi senza la funzione Time())
    Ho un form in cui devo inserire data ed ora di un evento (come ho già detto prima i due campi sono separati).

Faccio un esempio pratico:
    se scrivo una query del genere
    strSQL = "INSERT INTO eventi (dt_evento, ora_evento) VALUES ('01/01/2004','10:00')"

sul database mi viene scritto nel campo ora: 01/01/1900 10.00.00 (cosa c'entra quella data?)

ovviamente in questo caso l'esempio è statico.
    l'orario dovrà essere inserito in una casella di testo su di un form di una pagina web.
    Se, quindi, al posto di scrivere "10:00" scrivo "10.00" il risultato è decisamente diverso. Ovviamente la persona che inserisce l'informazione dovrebbe sapere che è necessario usare i duepunti per separare le ore dai minuti.

Spero di essermi spiegato un po' meglio questa volta....
    Grazie, Zippo

Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Stai usando SQL Server?
    In quel caso il tuo campo ora sarà definito come "smalldatetime" che prevede il dato in formato "yyyy/mm/dd hh:mm" quindi quando devi effettuare l'inserimento in tabella, è necessario che tu passi il dato in quel formato (eventualmente metti tu la data davanti all'orario inserito dall'utente).
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Permessi di invio