Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

slash dopo url: strani comportamenti!

Ciao a tutti.

Ho realizzato un sito in php e l'ho pubblicato su di un server linux. Oggi ho notato per puro caso che inserendo l'url di qualsiasi pagina seguito da uno slash (es.: www.dominio.it/pagina.php/) la pagina viene caricata senza immagini e senza leggere il file css, quindi uno schifo.
    Credo abbia a che fare con il path, è come se il sistema non considerasse più come current directory la root www.dominio.it/ all'interno della quale ci sono i file css e la cartella delle immagini, ma cercasse queste cose in questa fantomatica cartella www.dominio.it/pagina.php/ ovviamente inesistente.
    Allora ho provato a vedere qual'è il comportamento di altri siti di fronte ad indirizzi di questo genere e così:

Virgilio: www.virgilio.it/index.html/ mi dà 404
    ancora Virgilio: sport.virgilio.it/it/index.html/ mi dà la pagina normale
    Php.net: www.php.net/docs.php/ mi dà la pagina normale

Qual'è la causa di questo strano comportamento?
    Quale sarebbe il comportamento naturale senza adottare alcun tipo di accorgimento? (io credo il 404, ma il mio sito mi smentisce!)
    C'è una soluzione garbata?

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    c'è pure in questo forum
    http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php/?forumid=1

e in effetti è come dici tu, la root è considerata
    http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php/
    cosi di conseguenza non trova + niente ..

ma scusa, ma xkè uno dovrebbe andare ad aggiungere / all'estnesione di una pagina

Grazie lo stesso ma ho risolto da solo ed era anche banale:

basta far precedere nel codice tutti i percorsi delle immagini e dei fogli di stile da uno slash in modo tale che non vada a cercarle a partire dalla directory corrente ma sempre dalla root.

Senza quest'accorgimento basta uno slash finale dopo l'url e il risultato è raccapricciante!!

Thanx e scusate.

Sai cos'è, il cliente per cui ho realizzato il sito l'ha fatto e per telefono non riuscivo proprio a capire di cosa si trattasse fino a quando lui non si è accorto di aver aggiunto per sbaglio uno slash finale. Mi rendo sempre più conto che ai clienti non funziona mai niente!!! O, meglio, riescono sempre a comportarsi in maniera assolutamente imprevedibile, altro che testing o debugging!!!!!

Permessi di invio