Salve a tutti, ho un db dove inserisco delle date di nascita in un campo INT(11) con mktime e lo richiamo nella pagina con date(). Il problema è che non posso inserire date inferiori al 1970.
Come posso ovviare il problema?
Grazie
Salve a tutti, ho un db dove inserisco delle date di nascita in un campo INT(11) con mktime e lo richiamo nella pagina con date(). Il problema è che non posso inserire date inferiori al 1970.
Grazie
What is the |\/|atrix?
usa un campo DATE di mysql. D'altronde e' un limite di unix timestamp ampiamente dibattuto. Il formato e' yyyy-mm-dd.Originariamente inviato da |\/|atrix
Grazie
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Riepilogando: Creo un campo date su mysql e attribuisco al campo data del form il valore 2004-10-07...Originariamente inviato da piero.mac
usa un campo DATE di mysql. D'altronde e' un limite di unix timestamp ampiamente dibattuto. Il formato e' yyyy-mm-dd.
![]()
Giusto?
What is the |\/|atrix?
Corretto. Per visualizzarla nel formato italico dd/mm/yyyy potrai usare date_format (di mysql) nella select. Se ti servono anche ore, min, sec il campo deve essere datetime.... ma non credo serva per le date di nascita.Originariamente inviato da |\/|atrix
Riepilogando: Creo un campo date su mysql e attribuisco al campo data del form il valore 2004-10-07...
Giusto?
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.