Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mktime < 1970

mktime < 1970

Salve a tutti, ho un db dove inserisco delle date di nascita in un campo INT(11) con mktime e lo richiamo nella pagina con date(). Il problema è che non posso inserire date inferiori al 1970.
    Come posso ovviare il problema?
    Grazie
    What is the |\/|atrix?

Re: mktime < 1970

Originariamente inviato da |\/|atrix
    Salve a tutti, ho un db dove inserisco delle date di nascita in un campo INT(11) con mktime e lo richiamo nella pagina con date(). Il problema è che non posso inserire date inferiori al 1970.
    Come posso ovviare il problema?
    Grazie
    usa un campo DATE di mysql. D'altronde e' un limite di unix timestamp ampiamente dibattuto. Il formato e' yyyy-mm-dd.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: mktime < 1970

Originariamente inviato da piero.mac
    usa un campo DATE di mysql. D'altronde e' un limite di unix timestamp ampiamente dibattuto. Il formato e' yyyy-mm-dd.

Riepilogando: Creo un campo date su mysql e attribuisco al campo data del form il valore 2004-10-07...
    Giusto?
    What is the |\/|atrix?

Re: Re: Re: mktime < 1970

Originariamente inviato da |\/|atrix
    Riepilogando: Creo un campo date su mysql e attribuisco al campo data del form il valore 2004-10-07...
    Giusto?
    Corretto. Per visualizzarla nel formato italico dd/mm/yyyy potrai usare date_format (di mysql) nella select. Se ti servono anche ore, min, sec il campo deve essere datetime.... ma non credo serva per le date di nascita.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio