PDA

Visualizza la versione completa : Debian iso download

sopadj1
07-10-2004, 10:49
salve gente!

vorrei provare la debian... sono andato qui

ftp://ftp.solnet.ch/mirror/Debian/debian/dists/

ma nn so quali sono le differenze tra

sarge
sid
woodo
etc...

quale mi consigliate di scaricare sapendo che io dispongo qui in ufficio di connessione adsl 640k ma a casa di un gprs 2k :dh: quindi mi sarebbe difficile aggiornarla continuamente!!!! :cry:

sopadj1
07-10-2004, 12:07
uppettino

sopadj1
07-10-2004, 12:42
:cry: mi sconsigliate la debian? :(

discepolo
07-10-2004, 12:44
intanto potresti scaricarti la 1 iso della woody masterizzarla e seguire queste istruzioni:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=715171&highlight=domandina

Ikitt
07-10-2004, 13:01
Originariamente inviato da sopadj1
salve gente!

vorrei provare la debian... sono andato qui

ftp://ftp.solnet.ch/mirror/Debian/debian/dists/

ma nn so quali sono le differenze tra

sarge
sid
woodo
etc...

www.debian.org -> documentazione -> guida utente :D
Nelle tue condizioni direi stable, la nuova in fase di uscita (sarge) o al limite testing.

sopadj1
07-10-2004, 13:33
ok, penso di scaricarmi la stable, 2 domandine facili facili:

1) nn che la debian in edicola o prevista 1 sua uscita a breve? cosi nn la scarico

2) ma perke', se la debian orientata verso i server, si sono cosi tanti aggiornamenti?!!!!! fanno in tempo a testarle tutte? :confused: :D

maiosyet
07-10-2004, 14:10
Originariamente inviato da sopadj1
2) ma perke', se la debian orientata verso i server, si sono cosi tanti aggiornamenti?!!!!! fanno in tempo a testarle tutte? :confused: :D

Debian probabilmente la distro meglio documentata in assoluto... :dh:

Fatti un luungo giro qui
http://www.debian.org/doc/

Ad esempio avresti letto che

Woody = stable
Sarge = testing
Sid = development

Quindi la tua domanda non ha senso :)

Metal_Z
07-10-2004, 14:18
Io prenderei la sarge e poi fai l'update solo per aggiornamenti della sicurezza.gli
Un'altra idea sarebbe di comprarti un modulo rack sia a casa tua che in ufficio e ti porti dietro l'hd, cos lo usi a casa e lo updati in ufficio..
Comunque sia io prenderei la sarge.

Maxer
07-10-2004, 14:42
nel tuo caso, consiglio una sarge...
e non demoralizzarti se i cd sono 14...penso che potresti fermarti tranquillamente ai primi 5-7, per avere tutto il necessario...

comunque ti consiglio una buona letta al manuale ufficiale Debian, che trovi, ovviamente, sul loro sito...cos, per schiarirti un po' le idee prima di addentrarti nel bellissimo mondo debian :ciauz:

maiosyet
07-10-2004, 14:45
Originariamente inviato da Maxer
nel tuo caso, consiglio una sarge...
e non demoralizzarti se i cd sono 14...penso che potresti fermarti tranquillamente ai primi 5-7, per avere tutto il necessario...

:dott:

Scarica il Sarge cd Net-install, in pochi mb ti crei il sistema di base e poi ti fai la distro con apt-get, ci metti un decimo del tempo e hai solo il software che ti serve.

Loading