Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: audio in flash

audio in flash

Salve a tutti,
    io devo mettere dell'audio in flash, solo che ho letto(penso bene) che i file *.mid non li legge,vero?
    Allora io ho preso il file midi, l'ho trasformato in wave e da wave in mp3, solo che è sempre troppo grosso, come posso fare in modo che pesi poco il file audio e tutto il file in flash?
    Sono un niubbo.
    grazie.
    Io sono il regista del mio film; scelgo io la trama e finale.

Utente di HTML.it

Re: audio in flash

Originariamente inviato da simonet
    Salve a tutti,
    io devo mettere dell'audio in flash, solo che ho letto(penso bene) che i file *.mid non li legge,vero?
    Allora io ho preso il file midi, l'ho trasformato in wave e da wave in mp3, solo che è sempre troppo grosso, come posso fare in modo che pesi poco il file audio e tutto il file in flash?
    Sono un niubbo.
    grazie.
    prendi direttamente un mp3 o un wav...che senso ha prendere un midi?
    il midi è un file che da istruzioni al pc su come suonare il brano, è una specie di spartito...per questo pesa poco, il grosso del lavoro lo fa il pc [per questo da problemi a chi ha poca ram libera]...
    passa agli mp3

ciauz

forse nn mi sono spiegato

Io dicevo come fare per mettere un audio in flash(so che serve un mp3 o un wav)devo mettere qualcke codice, visto che è pesante il file, devo caricarlo esternamente? Se si come fare: Ditemi passo passo xchè sono un niubbo.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di goat

Re: forse nn mi sono spiegato

Io dicevo come fare per mettere un audio in flash(so che serve un mp3 o un wav)devo mettere qualcke codice, visto che è pesante il file, devo caricarlo esternamente? Se si come fare: Ditemi passo passo xchè sono un niubbo.
    grazie.
    Intanto, quanto pesa il tuo file .wav?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

ok

E' un mp3 da 3,86 Mega, per un mp3 è normale ma per un sito è troppo.
    Aiutatemi, vi prego.

Utente di HTML.it

Re: ok

E' un mp3 da 3,86 Mega, per un mp3 è normale ma per un sito è troppo.
    Aiutatemi, vi prego.
    con software editor audio come Soundforge devi ridurre i MHz e mettere in mono...e se puoi, fare dei tagli...

Utente di HTML.it L'avatar di goat

Re: Re: ok

Originariamente inviato da DaZKooL
    con software editor audio come Soundforge devi ridurre i MHz e mettere in mono...e se puoi, fare dei tagli...
    E comunque anche Flash una volta che lo hai importato gli da una bella compressione al peso. Ma piuttosto, fare un bel loop infinito? Così te la cavi con qualche Kb.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it
    ...come dice goat...
    dipende da cosa ti serve questo loop....se è parte portante del sito [un sito di musica ad esempio...] allora ok...ma se è solo in background...se è solo una colonna sonora, prendi un loop da meno di 800 kb che poi riduci! Importato nell'swf [compresso quindi!]non deve superare i 30 kb!

Puoi sempre fare un filmato a parte che carichi la canzone se viene premuto il pulsante "Play":
    Oppure Imposti un loading alla pagina

Ciao

Permessi di invio