Ciao a tutti, è possibile utilizzare il server.mapPath in un modulo.vb?
c'è da importare qualche namespace? se si quale??
mi da errore dicendomi server non dichiarato!
Ciao e grazie per le risposte
Ciao a tutti, è possibile utilizzare il server.mapPath in un modulo.vb?
c'è da importare qualche namespace? se si quale??
mi da errore dicendomi server non dichiarato!
Ciao e grazie per le risposte
L'oggetto Server di tipo HttpServerUtility appartiene al namespace System.Web ed è accessibile dal codice della pagina Page in quanto è una proprietà della stessa.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
in conclusione nn lo posso mettere nel modulo giusto?
Cosa intendi per modulo??Originariamente inviato da Franz78
in conclusione nn lo posso mettere nel modulo giusto?
Puoi ottenere un riferimento all'oggetto Server e richiamare i suoi metodi nel contesto del codice che costituisce una pagina. Il codice può essere incorporato nel file .aspx oppure in un file .vb che farai compilare dinamicamente al server oppure che compilerai tu all'interno di una DLL.
Se per "modulo vb" intendi una unità di compilazione slegata dal codice della pagina (ad esempio, una raccolta di funzioni), allora puoi comunque sempre valutare di passare un riferimento alla pagina chiamante come parametro della funzione che deve fare uso dell'oggetto Server (e potrà farlo grazie al riferimento alla pagina che possiede tale proprietà).
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
cioè....io intendo mettere la stringa di connessione in una variabile pubblica nel modulo....in modo da richiamare tale stringa ovunque.....
siccome utilizzo un database access...ho inserito nel web.config la chiave in questo modo:
<appSettings>
<add key="Part1" value="Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0;Data Source="/>
<add key="Part2" value="/mdb-database/dati.mdb"/>
</appSettings>
e poi nel modulo.vb mi volevo dichiarare una cosa del genere:ù
Public strCn as string = ConfigurationSettings.AppSettings("Part1") & server.MapPath(ConfigurationSettings.AppSettings(" Part2"))
però mi dice server non dichiarato....
è tanto "bislacca" come cosa??
mi pareva che avesse senso.....
Non è bislacca, il problema è che Server è una proprietà dell'oggetto Page che rappresenta la pagina che stai visualizzando, quindi non puoi scrivere semplicemente "Server" e aspettarti che venga considerato valido se non stai scrivendo codice per una classe che crei un oggetto di questo tipo o ne abbia la visibilità.Originariamente inviato da Franz78
e poi nel modulo.vb mi volevo dichiarare una cosa del genere
[...]
però mi dice server non dichiarato....
è tanto "bislacca" come cosa??
mi pareva che avesse senso.....
Cosa rappresenta il tuo modulo VB? Cosa contiene? Funzioni di utilità generale oppure è il codice di una pagina .aspx?
MARCO BREVEGLIERI
codice:Friend Module ModuloProgetto Public Function prova$(ByVal a$) PrintLn(System.Web.HttpContext.Current.Server.MapPath(a)) End Function ...
Pietro
per adesso solo la dichiarazione di cui sopra....Cosa rappresenta il tuo modulo VB? Cosa contiene? Funzioni di utilità generale oppure è il codice di una pagina .aspx?
Grazie pietro09 ho risolto cosi:
Public strCn As String = ConfigurationSettings.AppSettings("Part1") & System.Web.HttpContext.Current.Server.MapPath(Conf igurationSettings.AppSettings("Part2"))
Ciao!!
codice:Public strCn As String = ConfigurationSettings.AppSettings("Part1") & Page.MapPath(ConfigurationSettings.AppSettings("Part2"))
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
ank'io uso sempre questoOriginariamente inviato da djciko
codice:Public strCn As String = ConfigurationSettings.AppSettings("Part1") & Page.MapPath(ConfigurationSettings.AppSettings("Part2"))
ke differenza c'è tra questo e HttpContext?