Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: incompatibilità ???

  1. #1

    incompatibilità ???

    Buon giorno a tutti.
    Io ho un Pc P4 con una MB Elitgroup, tral'altro mai sentita, mentre un'altro con un XP 2.4 e la scheda asus.
    Ho prova ad installare sul primo sia Suse e sia Red Hat, e installano solo se non gli installo il desktop grafico, mentre sul secondo funzionano regolarmente.
    Credo di capire che ci sia un'incompatibilità su qualche componente HW, qualcuno mi sa indicare come ovviare questo problema???
    Ho sostituito anche la scheda video, con una normalissima Matrox G200, ma il problema rimane.
    Grazie

  2. #2
    teoricamente dovrebbero esistere delle console di debug, raggiungibili con alt+Fx (con 2=<x<7 )
    qui dovresti vedere degli eventuali messaggi di errore..

    potresti dirci che chipset hanno, o magari provare a fare un boot di una distro live come Knoppix (debian based )!

    ciau

  3. #3
    :master: a meno che sia il monitor un po complesso in teoria è quasi impossibile che non si installi

    a che punto dell'installazione ti da errore ?

    le schede ecs sono anche tra quelle piu supportate
    che integrato ha

    provaci l'ultima nmandrake che ha il kernel piu recente

  4. #4
    il mio problema è che l'installazione non va a buon fine, il pc si blocca prima di essere installato, esempio con suse si blocca sempre al 22 %.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877

    Re: incompatibilità ???

    Originariamente inviato da blupapero
    Buon giorno a tutti.
    Io ho un Pc P4 con una MB Elitgroup, tral'altro mai sentita, mentre un'altro con un XP 2.4 e la scheda asus.
    Ho prova ad installare sul primo sia Suse e sia Red Hat, e installano solo se non gli installo il desktop grafico, mentre sul secondo funzionano regolarmente.
    Credo di capire che ci sia un'incompatibilità su qualche componente HW, qualcuno mi sa indicare come ovviare questo problema???
    Ho sostituito anche la scheda video, con una normalissima Matrox G200, ma il problema rimane.
    Grazie
    Che distro ci stai provando? qualse suse e quale rh?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  6. #6
    fai l'installazione testuale e configura eventualmente il video ad installazione terminata

    assicurati di avere spazio a sufficenza
    stacca tutte le periferiche che puoi nel fare l'installazione

  7. #7
    la distro di rh è un po datata la 9, mentre suse è la 8.entreprise server.
    Per quanto riguarda le periferiche ho tolto tutto, ho sostituito la scheda video, ho cambiato la RAM, ho sostituito anche il disco ide con uno SCSI controller 2940 adp.
    ora non ricordo il nome del file in quanto non lo posso verificare, eventualmente lo scriverò dopo, ma ricordo che era grande circa 130 MB.
    Grazie

  8. #8

  9. #9
    Il rh si blocca nella fase di "preparazione Installazione", mentre il suse sul file al 18% di TCL-8.4

  10. #10
    beh...potrebbe essere un prob di spazio come indicato da andy, se sono solo 130Mb disponibili...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.