PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] su eclipse ok, su riga di comando no...

string
07-10-2004, 16:38
(specifico che sono alle prime armi con java, windows XP)
ho scaricato java sdk....
ho scaricato eclipse...
ho fatto un piccolo script. se lo eseguo dalla console di eclipse, tutto ok...ma se vado sulla directory in cui e' salvato il file e faccio \percorso_jsdk\java.exe programmino:
"Unable to initialize threads: cannot find class java/lang/Thread"...

cosa devo fare!?!?

string
08-10-2004, 12:33
help :bhò:

Johnny_Depp
08-10-2004, 13:28
con molta probabilità non hai settato il classpath tra le variabili d'ambiente... tra le pillole (thread in rilievo) c'è un topic che
parla proprio di questo: leggi la pillola scritta da lelefante.

nel titolo bisogna inserire anche il linguaggio.

string
08-10-2004, 15:51
non lo trovo. :master:

string
08-10-2004, 21:52
non so a che ti riferisci ma ho trovato questo:
"
CLASSPATH
meglio di no...

In teoria è possibile anche impostare la variabile CLASSPATH, ma in pratica è meglio di no. Questo perché la variabile CLASSPATH imposta le librerie da utilizzare per tutti i Java presenti in un sistema. Purtroppo in pratica che si ritrova ad avere più di un Java installato (se si ha Netscape, questo contiene un interprete Java, che viene influenzato dalla variabile CLASSPATH, quando invece voi volete modificare il CLASSPATH solo per il JDK che state e utilizzando. Morale della favola: e meglio impostare volta per volta il CLASSPATH per ogni applicazione, magari scrivendo degli script ad hoc per lanciarla."

string
10-10-2004, 19:00
per favore aiutatemi...

ultimo up

string
11-10-2004, 17:44
ho trovato un file nella directory sia di java che in quella dello script che si chiama ".classpath"..questo e' il contenuto:

"<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<classpath>
<classpathentry kind="src" path=""/>
<classpathentry kind="con" path="org.eclipse.jdt.launching.JRE_CONTAINER"/>
<classpathentry kind="output" path=""/>
</classpath>"

che ne dite!?

Loading