salve a tutti,
come faccio a centrare un filmato in una pagina html?
lo sapevo fare ma non mi riesce+!!!![]()
Utilizzo dreamwevaer 2004
Inoltre qualcuno sa come fare a non far ridimensionare il filmato con il brovser...???
salve a tutti,
come faccio a centrare un filmato in una pagina html?
lo sapevo fare ma non mi riesce+!!!![]()
Utilizzo dreamwevaer 2004
Inoltre qualcuno sa come fare a non far ridimensionare il filmato con il brovser...???
Crei una tabella così:
<table align="center" width="98%" border="0" height="98%">
<tr>
<td align="center" valign="middle">
filmato.swf
</td>
</tr>
</table>
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."
ho provato,
ma nel dreamweaver me lo fa vedere centrato, poi quando lo apro con ie lo mette in alto...
sto quasi per impazzire....![]()
ma non esiste un modo per non far ingrandire il filmato?
mi spiego melgio:
se metto il filmato della pana htmle imposto larghezza e altezza a 100%, come faccio a no far ingrandire anche il contenuto del filmato?
con fscommand allowscale ho già provato ma non funge...
grazie per la risp
Ma invece di mettere come 100% i valori del filmato, metti i valori reali in pixel. Così sei sicuro che resterà sempre della stessa dimensione.![]()
Come sarebbe che non ti funge il codice che ti ho passato? Io uso sempre quello e mi centra i filmati perfettamente!
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."
non mi funziona....
anke a me prima funzionava
ma adesso non socosa sia successo...
controlla tu stesso a
www.lapiramideimmobiliare.com
volevo impostare il filmato a 100% di dimensioni per centrarlo e poi xké volevo fare un'ombra al filmato...
grazie per la risp.
Uè!
La prima riga del tuo codice è questa:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
Io l'ho riscritta così:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
e il filmato si è centrato!
Boh! E' un mistero misterioso!!!
![]()
proverò
grazie
![]()
Quella è la declaration del documento e serve per dare "universalmente" le informazioni sul tipo e la versione di linguaggio usato e il link al quale fare riferimento per rendere validi o meno i tag e la sintassi presente nel documento.
Quindi, goat, la tua declaration non è giusta in quanto non presenta tale link!
Ciò non vuol dire cha la pagina sia sbagliata nel vero senso della parola ma non risponde ai canoni della W3C.
In breve, questo è quanto!
Quindi emangelo vedi un po' tu da che parte stare
Comunque ci dovrebbero essere altri metodi per centrare il filmato, dovresti informarti, magari nel forum HTML.
FaX
E' arrivato lui!![]()
Senti qua, ma secondo te perchè mi centra il filmato quando elimino quel link? Sono curiosissimo!![]()
![]()
http://webstandards.org/learn/templates/
di cui, il caso di emangelo:
http://webstandards.org/learn/templates/html401t.html
Il fatto che con il link non fuziona è perché il parametro height non è supportato dalle tabelle in un documento Transitional conforme agli standard W3C.
Fare un sito conforme a questi standard significa renderlo accessibile!
Poi, come ho già detto siete liberi di fare come volete, ma vi dovrete adattare quando arriverà un cliente (sempre che lo facciate per lavoro) e vi chiederà di fare un sito accessibile.
Per sapere cos'è l'accessibilità qui, abbiamo dato una bella spiegazione: www.infotel.it/ .
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità![]()
FaX