Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

collaborazione tra cpu, si può ?

una volta ho sentito della possibilità di utilizzare più pc connessi in una rete locale allo scopo di concentrare gli sforzi delle rispettive cpu verso un singolo obiettivo comune , e se non sbaglio esistono siti americani che a quanto ho capito consentono agli utenti di collegarsi al server di queste associazioni e donare parte del lavoro della propria cpu nei momenti in cui l'utente non la utilizza.

mi domandavo , è possibile fare ciò anke in una rete lan domestica?
    io ad esempio ho una lan tra 2 pc, (p4m 1,5 centrino notebook e un fisso p4 1,3) e ho da un eternità un file .zip protetto da password
    a cui non riesco ad accedere perchè non la ricordo più...

esite un modo per far collaborare le 2 cpu per tentare in modo piu rapido un bruteforce sulla password con winzip cracker ?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    manualmente
    tenti di trovare la password su uno e sull'altro
    ad esempio
    su uno cerchi le password da 1 a 5 caratteri
    sull'altro cerchi le password da 6 a 8 caratteri

Utente di HTML.it
    beh certo che immaginavo fosse una soluzione, ma io mi chiedevo se si potesse fare cio' che chiedevo qualche riga piu su

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    ti stai riferendo a due cose cmopletamente diverse, i progetti tipo seti@home che sfruttano la potenza dei pc della gente comune funzionano così: lanci il programma scarica dei dati, li analizza, li rispedisce al server, cioè è un approccio batch, l'altra cosa di cui parli è il parallel computing cioè la creazione di un supercomputer formato da più hosts su cui migrano i vari processi e vengono eseguiti contemporanemente, in questo caso si parla di clustering, esiste ad esempio una distibuzione live (cioè che funziona interamente da cd-rom) che ti permette di mettere su in pochi minuti un cluster e si chiama ClusterKNOPPIX. Ti consiglio una ricerca con i termini cluster,Beowful,Mosix

Permessi di invio