Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Aiutare un'amica!

Ormai sono diventata l'antivirus di una mia amica, ogni volta devo aiutarla a togliere un virus.
    Questa volta mi ha telefonato dicendomi che le si spenge il pc.
    Non le si spenge se è collegata, come faceva Sasser (o Blaster?), lei lo accende e dopo un periodo variabile, da pochissimi minuti a 10 minuti, le da un errore e si riavvia.
    Ovviamente per questo motivo non riesce a fare una scansione con l'antivirus!
    Credevo che avesse capito che deve aggiornare l'antivirus il più possibile e scaricare tutti gli aggiornamenti di win, ma non sono sicura che lo abbia fatto di recente!
    Come posso capire che cosa c'è che non va?

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Se n'è ampliamente discusso qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=lsass

Guarda soprattutto il post che ho inviato io (il QUARTO messaggio) e poi prova a rimuovere l'eventuale virus!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    dovresti farti dire quale errore le viene visualizzato. Ricordale che le scansioni con antivirus aggiornato può farle tranquillamente dalla modalità provvisoria (tasto F8 prima che il sistema venga caricato), anzi dalla provvisoria si evita che i processi dei viruses vengano caricati nelle solite chiavi Run del registro.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da cso
    Se n'è ampliamente discusso qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=lsass

Guarda soprattutto il post che ho inviato io (il QUARTO messaggio) e poi prova a rimuovere l'eventuale virus!
    Grazie!
    Scusate se ho ripetuto un messaggio che passerà decine di volte in un mese. Avevo cercato un po' nel forum ma non avevo trovato nulla di interessante e mi pareva proprio strano che non si riavviasse con il conto alla rovescia e nemmeno se era collegata!
    Proverò a farle fare una scansione in modalità provvisioria e/o quello che dice cso!

Originariamente inviato da amvinfe
    dovresti farti dire quale errore le viene visualizzato. Ricordale che le scansioni con antivirus aggiornato può farle tranquillamente dalla modalità provvisoria (tasto F8 prima che il sistema venga caricato), anzi dalla provvisoria si evita che i processi dei viruses vengano caricati nelle solite chiavi Run del registro.
    Allora, win non era aggiornatissimo, ma poteva essere peggio, cioè l'ultimo update risale ad agosto.
    Le ho fatto riavviare il pc in modalità provvisoria ma la scansione non ha dato nessun risultato!
    Mi ha detto che gli errori che le compaiono sono talmente tanti e di vario genere che non se li ricorda. Comunque son tutti errori di sistema, giudicati talmente gravi da win stesso che si riavvia!
    Sarà meglio formattare!

Permessi di invio