Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [mandrake] brutte impressioni

    ho installato poco fa una mdk 10.1
    VVoVe:

    - mi sembra che ci sia un po' poco software è solo una mia impressione?

    - ho configurato la rete, non funziona, scopro che non veniva settato il gateway, chiaramente nel mcc ci ho messo tutto quello che ci andava ma route parlava chiaro..

    - ho provato ad aggiornare via internet i pacchetti, la lista dei mirror mi è sembrata un po' scarsina, cmq ne ho provati una dozzina ma non ne funziona nessuno, il problema è lo stesso che mi dava la suse: dice che non trova i suoi file nelle dir dei mirror.. ma quei mirror sono nella sua lista come fanno ad essere sbagliati?!
    non penso possa dipendere dal fatto che il pc era nella mia lan con nat..

    che mi dite? :master:

    quasi quasi a sto mio amico gli metto la knoppix, così dopo salta fuori una debian
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    mah...io godo con la mandrake10 tutti questi problemi non li ho notati sara perche quando la installo mi piace fare le cose con calma per avere ancora piu piacere

  3. #3
    guarda ankio faccio tutto con calma per natura

    solo che mi ha fatto sto effetto qua..
    ..e io che pensavo che mdk10.1 mi avrebbe dato tante soddisfazioni

    se fai mcc -> software -> aggiornamento online ti fa scegliere il mirror da una lista e poi funziona?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da adarkar
    guarda ankio faccio tutto con calma per natura

    solo che mi ha fatto sto effetto qua..
    ..e io che pensavo che mdk10.1 mi avrebbe dato tante soddisfazioni

    se fai mcc -> software -> aggiornamento online ti fa scegliere il mirror da una lista e poi funziona?
    E ti sembra che 6.2 Gb di pacchetti sian pochi pochi ?.
    Certo che se ti accontenti dell'installazione di defaults , il 75% dei pacchetti ti rimane nei cdrom non installato .
    Seleziona a fondo un pò tutto e vedrai che ne ha decisamente anche troppo, senza contare quello disponibile in rete dalle sue repositri ufficiali e non.

  5. #5
    zì ma, un esempio stupido: volevo mettere tuxracer, sul sito del gioco dicono ke non fanno gli rpm xkè mdk, suse e rh e le rpm based in genere provvedono loro a farsi i loro rpm, ma nell'elenco dei pacchetti di mdk non l'ho trovato

    al 99% sono io che ho guardato male, però facendo la ricerca per nome e sfogliandoli tutti in ordine alfabetico non c'era mica..

    nell'installazione ho selezionato praticamente tutto.. ma forse non ho fatto proprio giusto

    ma la cosa peggiore non è tanto questa, infatti avevo messo mdk soprattutto per poter scaricare i pacchetti che mi servivano da internet.. ma i mirror non funzionano..
    come si deve fare per collegarsi ai mirror? sarò io stordito, non c'è dubbio, però mi sembra assurdo che su più di dieci provati diano tutti lo stesso errore.. errore stupidisismo perlatro..

    se mi date una manina mi fate contento
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    se non funzionano i mirror non è sempre colpa di mdk capita pure a me di non poterne usufruire a volte

  7. #7
    non è ke sto dando la colpa a mdk..
    ma suse si lamenta che non trova i file sui mirror
    mdk si lamenta che non trova i file sui mirror

    cavolo sono i loro mirror, non server presi a caso
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  8. #8
    basta bettere quelli che vanno

    http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...&prefix=#third

    da easyurpmi una volta fatte le stringhe dei browser basta selezionare la parte dell'ftp (da ftp...a RPMS ) e cliccare la rotella si collega al server e puoi vedere se va e anche se va veloce

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    direi che prima di criticare bisognerebbe documentarsi un pò, perchè altrimenti si rischia di parlare a vanvera ...

    Usa urpmi come indicato in


    Installare e disinstallare software con Mandrake

    (ora funziona !)

    (attento che il link ad easyurpmi non è più giusto. Usa quello riportato sotto)

    ... e vedrai che gran parte dei tuoi problemi svaniranno come neve al sole ...

    Il nuovo link ad easyurpmi

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ancora una volta, andy, mi hai bruciato in volata ... ma va bene così ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.