Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550

    schema di rete con 4 pc che fare?

    Ragazzi date un occhiata allo schema . Mi sono ritrovato una stanza con 4 postazioni di pc con windows Xp che devono essere messi in rete. Ogni Pc è dotato di scheda 10/100 MB .Nella postazione 1 c'è anche la line telefonica alla quale vorrei collegare il pc con funzioni di Server e con connessione ADSL . Il mio scopo è quello di codividere questa connessione con gli altri 3 PC . Ora mi chiedo se i 2 cavi ad 8 fili RJ45 tra 2 pc sono sufficiente o bisogna passarne altri . Dovre utilizzare uno swicht o un Modem/router? Mi conviene collegarli con connettori a T con il primo pc dotato di connessione ad internet? Insomma chiedo il vostro aiuto . A casa ho realizzato una rete con 2 pc ed è stato semplice . ora la faccenda si fa un pò complicata . Realizzata la rete come la si configura. Come configurare il router?

    Grazie anticipatamente
    Immagini allegate Immagini allegate
    Bottaweb

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    vai nelle FAQ di questo forum (prime discussioni in alto)

    dovresti trovare un piccolo DOC con quattro esempi...
    ti consiglio uno degli ultimi 3

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    ho dato un occhiata ed è come pensavo !! quindi dovrei passare + cavi ? non c'è un mo per utilizzare i vavi già passati ? ad esempio una connessione in cascata con connettori a T e terminatori a 50 ohm?
    Chiaramente codividendo cmq la connessione ADSL?
    Bottaweb

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    tutto ok ho risolto
    pe la configurazione software esiste con XP potresti indicarmi qualke guida?
    Bottaweb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.