Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pagine protette

Utente di HTML.it

pagine protette

salve, vi spiego il mio problema.
    Ho creato una pagina riservata a cui si accede tramite login e password che si trova all'indirizzo www.miosito.it/riservato.asp....e fin qui tutto ok!!!
    Da questa pagina (riservato.asp) si accede ad una pagina, tramite un link "Aggiungi", che ho chiamato add.asp (per l'inserimento di record in un db.)
    Il mio problema è che quando apro il browser e digito direttamente www.miosito.it/add.asp mi da quella pagina...e cosi' non dovrebbe essere....come faccio?
    eliminare variabili di sessione?...non sono molto bravo in sessioni o cookie....abbiate pazienza

grazie mille

Re: pagine protette

Originariamente inviato da makko73
    salve, vi spiego il mio problema.
    Ho creato una pagina riservata a cui si accede tramite login e password che si trova all'indirizzo www.miosito.it/riservato.asp....e fin qui tutto ok!!!
    Da questa pagina (riservato.asp) si accede ad una pagina, tramite un link "Aggiungi", che ho chiamato add.asp (per l'inserimento di record in un db.)
    Il mio problema è che quando apro il browser e digito direttamente www.miosito.it/add.asp mi da quella pagina...e cosi' non dovrebbe essere....come faccio?
    eliminare variabili di sessione?...non sono molto bravo in sessioni o cookie....abbiate pazienza

grazie mille

Semmai dovrai richiamare la variabile valorizzata con la sessione in modo che se risulta valorizzata ti fa accedere altrimenti ti butta fuori

esempio:

user = Session("Login")

if (Session("Flag")<>true) Then

percorso = path_link & "/login.asp"

Response.Redirect(percorso)
    else

'fai quello che vuoi

end if

Dove Session("Flag") è stato impostato a true nella pagina che effettua il primo riconoscimento

mi sono spiegata?
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

molto semplicemente nella pagina in cui viene effettuato il login, dopo aver controllato se user name e password sono corretti imposti una session su 1 e poi nelle pagine interne prima di qualsiasi cosa controlli questa session

If Request.form("user") = rs("user") then
    If Request.form("psw") = rs("psw") then
    Session("login") = 1
    Response.Redirect("loginok.asp")
    end if
    end if

... poi nelle pagine successive come prima cosa fai:

if Session("login") <> 1 then
    Response.Redirect("login.asp")
    end if
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

Utente di HTML.it

mi butta sempre fuori

grazie mille per la dritta...ma c'è un problemino, ho inserito il tuo script sostituendo al posto di login.asp index.asp, che è la mia pagina dove si accede al login.
    Se digito www.miosito.it/add.asp mi butta fuori e mi fa tornare alla home...e fin qui tutto ok!!!
    Se digito correttamente user e pass ed entro in riservato.asp appena clicco il link per entrare in add.asp mi rimanda a fare il login

Dove ho sbagliato?

Grazie

Re: mi butta sempre fuori

Originariamente inviato da makko73
    grazie mille per la dritta...ma c'è un problemino, ho inserito il tuo script sostituendo al posto di login.asp index.asp, che è la mia pagina dove si accede al login.
    Se digito www.miosito.it/add.asp mi butta fuori e mi fa tornare alla home...e fin qui tutto ok!!!
    Se digito correttamente user e pass ed entro in riservato.asp appena clicco il link per entrare in add.asp mi rimanda a fare il login

Dove ho sbagliato?

Grazie
    Scrivi il codice della pagina login.asp o quello della pagina che effettua il controllo sui codici di accesso
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Utente di HTML.it
    grazie mille ...funziona tutto benissimo

Permessi di invio