Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: GetUrl e frame

GetUrl e frame

ho un sito con un intro, una pagina chi siamo, due prodotti ed una contatti...

ora in ogni link ho provveduto a mettere un GetUrl piuttosto che un gotoplay.

la pagina "chi siamo" ha un frame con funzione di home page, ovvero ci sono tutti i bottoni di collegamento alle altre pagine e un AS stop in modo che la pagina si blocchi alla posizione desiderata.
    nel frame successivo invece se richiesto da un'altra pagina, ad esempio contatti, inizia tutto quello che riguarda l'argomento chi siamo con annesse animazioni, ecc.

ora il mio problema sta nel fatto che dando ai bottoni che ho chiamato "chi siamo" il GetUrl "www.nomesito.it/chisiamo.html" anzichè andarmi automaticamente al frame 2, così facendo si apre subito la pagina chi siamo, mi si blocca al frame 1, con conseguente obbligo di ripremere un'altra volta il bottone chi siamo per visualizzare la pagina che mi interessa....

in pratica mi servirebbe la stessa funzione <<gotoandplay (scena, frame)>> però con l'action GetUrl.
    come posso fare?

thanks

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    non so se ho capito bene ma...
    non puoi dare al pulsante il gotoAndStop(2) e mettere in quel frame il getURL ?
    FaX

si ho capito a te...

ma forse come al solito mi spiego come il presidente scalfaro...

ma il mio problema nasce dal fatto che se premo il bottone home page mi si ferma nel frame 1 della pagina chi siamo, praticamente con una funzione simile al <<gotoandplay (scena, frame1)>> e lo <<STOP>> nel frame 1, così da avere una home page, che non deve essere per forza tutta la pagina chi siamo...

il mio problema che il geturl della pagina chi siamo mi deve partire direttamente dal frame2...

adesso spero di essermi spiegato come il presidente della regione calabria

thanks

...ci capisco ancora meno!

Non ho capito come è fatto il filmato: è un filmato intero? Parli di pagina "chi siamo" e di frame, di scelta fra gotoAndPlay e getURL: ma sono cose completamente diverse! Non puoi fare una scelta fra l'una o l'altra.. sono un po' confuso.

Spiegami meglio come è strutturato il tutto: le pagine sono pagine html o sono filmati esterni? Se sono pagine html vuol dire che hai un filmato flash che si limita al solo menù?
    FaX

io sinceramente nn ho capito nulla hai un'unica pagina html e un filmato flash e ti devi spostare di frame in frame nell'swf oppure hai diversi swf con diverse pagine html o hai un frame html e devi far cambiare i diversi swf nel frame html?
    sinceramente nn ho capito qual'è il tuo problema, spiegati meglio,
    sono confuso
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

mettiamo caso un filmato con una scena CONTATTI.
    all'interno di questa scena c'è un bottone CHISIAMO e un bottone HOME.

inizialmente quando il sito era composto da un'unico filmato collegavo le varie scene con la funzione gotoandplay (scena chisiamo, frame 1 o 2), con l'unica variante che nella scena chi siamo al frame2 mi trovavo l'inizio della presentazione dell'azienda che continua fino alla fine di questa.
    Nel frame 1 invece, sempre della scena chi siamo, ho inserito il menù di navigazione generale del sito praticamente facendolo diventare la mia home page senza così passare dall'intro, dato che la riproduzione della scena veniva bloccata da uno stop nel frame 1.

ora dato che ogni scena mi è diventata filmato (es. contatti.swf) e conseguente html (es. contatti.html) i miei collegamenti devo farli per forza con geturl "www.nomesito.it/chisiamo.html" e qui esce fuori il mio problema....

mentre prima (con il gotoandplay) dandogli il numero del frame facevo partire il filmato dal punto che volevo, ora in qualsiasi caso non riesco ad andare direttamente al frame 2 quando decido di premere sul bottone CHISIAMO, ma mi si blocca sempre al frame 1, implicandomi un'ulteriore premuta sul bottone CHISIAMO presente nel menù del frame1, praticamente la stessa cosa che succede quando premo sul bottone HOME

siccome vorrei che la cosa non si verifichi, c'è un modo per risolvere tale magagna??

thanks

Originariamente inviato da il presidente
    mettiamo caso un filmato con una scena CONTATTI.
    all'interno di questa scena c'è un bottone CHISIAMO e un bottone HOME.

inizialmente quando il sito era composto da un'unico filmato collegavo le varie scene con la funzione gotoandplay (scena chisiamo, frame 1 o 2), con l'unica variante che nella scena chi siamo al frame2 mi trovavo l'inizio della presentazione dell'azienda che continua fino alla fine di questa.
    Nel frame 1 invece, sempre della scena chi siamo, ho inserito il menù di navigazione generale del sito praticamente facendolo diventare la mia home page senza così passare dall'intro, dato che la riproduzione della scena veniva bloccata da uno stop nel frame 1.

ora dato che ogni scena mi è diventata filmato (es. contatti.swf) e conseguente html (es. contatti.html) i miei collegamenti devo farli per forza con geturl "www.nomesito.it/chisiamo.html" e qui esce fuori il mio problema....

mentre prima (con il gotoandplay) dandogli il numero del frame facevo partire il filmato dal punto che volevo, ora in qualsiasi caso non riesco ad andare direttamente al frame 2 quando decido di premere sul bottone CHISIAMO, ma mi si blocca sempre al frame 1, implicandomi un'ulteriore premuta sul bottone CHISIAMO presente nel menù del frame1, praticamente la stessa cosa che succede quando premo sul bottone HOME

siccome vorrei che la cosa non si verifichi, c'è un modo per risolvere tale magagna??

thanks
    se nn ho capito male ora hai più filmati.
    hai pensato ad un loadMovie e non ad un getUrl? così eviti di creare più pagine html.

se invece hai la necessità di più pagine html, magari metti il file online così vediamo di cosa si tratta, perchè ancora il discorso non è chiarissimo.
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

il sito è www.studiofocus.191.it

fate i seguenti passaggi

1. premete su italiano
    2. premete su azienda (notare l'indirizzo)
    3. sicuramente dovrete ripremere su azienda
    4. una volta caricata tutta la pagina premete su contatti (notare sempre l'indirizzo)
    5. ora premendo il logo animato in alto a sx ritorni al primo frame della pagina .../aziendaita.html e fin qui andrebbe tutto bene
    6. se ritornate alla pagina contatti e premete ora su azienda ritorni alla pagina .../aziendaita.html ma sempre nel primo frame (quello famoso che farebbe da home page), invece in questo caso si deve automaticamente azionare l'animazione che porterà alla presentazione dell'azienda, animazione che parte dal frame 2.

io voglio sapere se al geturl posso dargli anche il punto del filmato da dove partire?

thanks

Ma scusa...
    Perché hai diviso il sito in più pagine html? Non c'è l'esigenza anzi, è controproducente e inappropriato.

Fai come ti ha detto enigma_79 e usa il metodo loadMovie.

Hai un'unica pagina html ma hai un filmato principale e tanti filmati esterni che caricherai al suo interno quando clicchi su i pulsanti relativi.
    FaX

caro il più bello, io t'ho capito, ma siccome il sito intero pesa 'na cosa esagerata e dato che la mia ignoranza sulla programmazione è quasi illimitata, il che si deduce che fare un'operazione come quella descritta da enigma_79 me ce vole un'eternità, ho preferito così...
    in fondo al cliente gli sta tutto bene, è solo che non me sta bene il fatto che c'abbiamo in discussione, perchè tanti potrebbero non farci caso, ma tanti ci fanno caso eccome...

se casualmente capita che c'è qualcosa che mi può aiutare ben venga, altrimenti provvederò diversamente...

distintamente ringrazio anticipatamente anche dell'aiuto dato fino ad adesso, ricambierò con qualche dritta su programmi di grafica, che in fondo è il mio principale mestiere.

thanks

Permessi di invio