Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Info su doorpage (legale??)

Ciao chiedo qui perche non saprei dove chiedere.

Un nome a dominio diventa automaticamente un nome registrato?

Ho ricevuto una diffida da una persona tramite avvocato per una door page.. la door page era cosi: www.nomesitochemihadiffidato.com.asp

adesso loro parlano di marchior egistrato, ho controllato ma non è registrato ..

Il nome a dominio diventa automaticamente un marchio registrato o meno?

insomma se creo una door page www.nomesitochemihadiffidato.com.asp
    che punta a www.miosito.com faccio una cosa illegale ?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    hai fatto una pagina ASP che si chiamava www.nomedelsito.com.ASP???

boh???

Utente di HTML.it
    Condivido il BOH di rinzi

Fossi in te la leverei subito

insomma se creo una door page www.nomesitochemihadiffidato.com.asp
    che punta a www.miosito.com faccio una cosa illegale ?
    Non sono un avvocato ma penso proprio di si... comunque minimo faresti girare le scatole a parecchi.

come sempre... dipende...

Se il nome del sito www.nomesitochemihadiffidato.com.asp che usi come door page è un marchio registrato hanno ragione. A maggior ragione se www.nomesitochemihadiffidato.com.asp non è un nome che c'entra nulla con il tuo sito...

Viceversa, se il loro marchio non è registrato e addirittura www.nomesitochemihadiffidato.com.asp è praticamente un sinonimo del tuo sito vero e proprio... boh... credo che tu abbia tutto il diritto di fare quello che stai facendo.

IMHO, ovviamente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Non c'entra niente la registrazione di un marchio o meno, ma la concorrenza sleale: se tu induci un cliente a venire da te spacciandoti per un'altra azienda questa può legittimamente citarti.

E farti anche un bel mazzo, per inciso.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    come sempre... dipende...

Se il nome del sito www.nomesitochemihadiffidato.com.asp che usi come door page è un marchio registrato hanno ragione. A maggior ragione se www.nomesitochemihadiffidato.com.asp non è un nome che c'entra nulla con il tuo sito...

Viceversa, se il loro marchio non è registrato e addirittura www.nomesitochemihadiffidato.com.asp è praticamente un sinonimo del tuo sito vero e proprio... boh... credo che tu abbia tutto il diritto di fare quello che stai facendo.

IMHO, ovviamente.
    purtoppo non l'avevo generata io manualmente ma automaticamente e non mi ero accorto
    cmq non è registrato

Non c'entra niente la registrazione di un marchio o meno, ma la concorrenza sleale: se tu induci un cliente a venire da te spacciandoti per un'altra azienda questa può legittimamente citarti.

E farti anche un bel mazzo, per inciso.
    Per l'appunto... dipende.

Dipende da cosa fa il suo sito, da come si chiama. Da come si chiama il sito che usa come door page, da come si chiama l'altra azienda, etc..

Io ho proposto solo due esempi agli antipodi. Poi in mezzo ci sono infinite casistiche diverse. Senza ulteriori dati, è difficile dare un consiglio esatto. Se non quello di pensarci bene.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it
    Non è più semplice levare immediatamente la pagina?

Se jordy80 ha così tanti soldi da mettere un avvocato x provare ad andare in tribunale può anche andarci. Sono gusti... C'è anche a chi piace andare in autostrada a 200km/h.

Non è più semplice levare immediatamente la pagina?
    Dipende: se nulla gli vieta di metterla, perchè dover cambiare? e magari gli porta anche un buon numero di visitatori.

Se invece ha chiaramente torto... beh... hai perfettamente ragione. Ma ripeto: con i dati a disposizione non è possibile dire che a priori abbia torto o ragione o chi a priori stia facendo la cosa sbagliata rivolgendosi ad un avvocato.

Re: Info su doorpage (legale??)

Originariamente inviato da jordy80
    Ciao chiedo qui perche non saprei dove chiedere.
    ...
    Per me non è legale, è un'operazione che inganna il visitatore e che danneggia il titolare del sito.
    Io la toglierei, poi vedi tu...

Permessi di invio