Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[php] - cambiare un valore in tabella ...

Ciao a tutti ...
    Il mio problema è questo ...
    Io ho una schermata dove ho un campo editabile ... quando la carico, carico un valore di un campo di una tabella.
    E' possibile cambiarlo e con un tasto pulsante (senza per forza essere dentro ad un modulo) salvare il nuovo valore ?
    Ho sentito parlare di parte client, di parte server ... però non si parlava di php ... che cosa sono ? In php esistono ?
    E poi, un ultima domanda collegata al tasto pulsante non dentro al modulo.
    Se faccio "modifica tag" mi appare una finestra che gestisce gli eventi ... onclick, ondblclick, etc etc ... che linguaggio bisogna usare per gestire questi eventi ? Sperando di non essere stato troppo confusionale ... un grazie anticipato.
    Gnaussss
    Tutto il mio lavoro e ricerca è per il mio sito http://www.cocottete.com ... il gioco, soprattutto, :-D.
    Gnausss

Dunque... credo che il tuo problema sia un pò di Javascript ed un pò di PHP.

Per gestire l'evento di SUBMIT del modulo devi usare Javascript... per il salvataggio su DB invece PHP
    Rincoboys®... and proud to be!

E tutto tramite javascript non si può ? Nel senso ... che codice si deve mettere dentro alla gestione dell'evento onclick ? Javascript ? E questo non si collega al db e non può aggiornare la tabella già lui prendendo i parametri necessari dalla pagina php chiamante ?
    Ma forse dovrei mettere questa richiesta nel forum di javascript ... ufff, che mal di testa ...
    Tutto il mio lavoro e ricerca è per il mio sito http://www.cocottete.com ... il gioco, soprattutto, :-D.
    Gnausss

Allora... anche se non è del tutto vero, però:

Javascript è un linguaggio CLIENTside, cioè si esegue sul browser di chi visualizza la pagina.
    PHP è un linguaggio SERVER-side, cioè si esegue sul server PRIMA di essere visualizzato dall'utente.

Il problema, a mio avviso, nasce dal fatto che hai il pulsante di submit FUORI dal form... ti costa tanto metterlo dentro?
    Rincoboys®... and proud to be!

Ciao ... io lo metterei volentieri dentro ad una form, ma mi lascia una cosa che esteticamente non mi piace ... ovvero, quando creo la form si prende come una linea in più, dove non c'è assolutamente nulla ... Non so se mi sono spiegato, quindi rispiego meglio ...
    Creo una tabella ... all'interno ci metto i miei bei dati ... nell'ultima cella ci voglio mettere un pulsante ... creo la form, ci infilo dentro il pulsante e l'altezza della cella raddoppia ... perchè ?
    Gnausss

Permessi di invio